16 Gennaio 2018 - 10:29

Antonio Banderas è Picasso nel primo trailer di Genius

Antonio Banderas

La seconda stagione della serie antologica di National Geographic andrà in onda dal 24 Aprile e vedrà Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso

Vi avevamo già parlato della straordinaria trasformazione fisica di Antonio Banderas in vista della sua interpretazione di Pablo Picasso. Ora la serie dedicata all’artista spagnolo che andrà in onda su National Geographic ha un primo trailer ed una data di uscita: 24 Aprile.

In realtà quello dedicato a Picasso è la seconda parte di una serie antologica, Geniuscreata da Ron Howard e Brian Grazer che nella prima stagione si è occupata della vita dello scienziato Albert Einstein che aveva il volto di Geoffrey Rush.

Genius, Antonio Banderas è Pablo Picasso: di cosa parlerà la serie?

Le 10 puntate copriranno tutta la parabola artistica di Picasso, dai suoi anni giovanili (quando l’artista avrà il volto di Alex Richard fino alla maturità. Particolare rilievo sarà dato alla sua personale visione dell’arte, ai rapporti intessuti con la società del tempo ed i suoi scambi con le donne, muse personali ed artistiche del suo vissuto, in cui spesso dimensione reale e finzione artistica si confondono:

“L’unico modo per essere un grande artista è lavorare giorno e notte. Consegnarti all’arte completamente”, dice Banderas/Picasso nel trailer improntando la narrazione sul peso di una vocazione spesso difficile da gestire:

“Tutti si aspettano qualcosa dal grande Picasso”

E, per la proprietà transitiva, il mondo del serial punta molto sull’interpretazione dell’ex Zorro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *