Anziana entra nel cortile sbagliato e muore sbranata da due cani
Una anziana muore per l’assalto di due cani di razza Amstaff. Il fatto è accaduto a Sassuolo, in un cortile privato: la ricostruzione
Una anziana, 89 anni, è morta per l’assalto di due cani. Il fatto è accaduto la notte scorsa a Sassuolo, vicino Modena, stando a quanto riporta il Resto del Carlino.
Secondo una prima ricostruzione, la donna, forse in stato confusionale, sarebbe entrata dal cancello semi aperto nel cortile di una villa. Lì una bambina che stava aspettando sua madre, le avrebbe chiesto “Cosa ci fai qui?”. A quel punto pare che due cani di razza Amstaff avrebbero assalito l’anziana per istinto protettivo nei confronti della piccola. Davanti alla villa è poi giunto anche il figlio della signora: “Non era mai uscita da casa – ha dichiarato – non so come sia potuto accadere“. Pare che l’89enne, che abitava a pochi metri di distanza, si sia allontanata dalla propria abitazione eludendo la sorveglianza della badante.
E’ stato tempestivo l’intervento della squadra mobile della Polizia, dei carabinieri e della scientifica, oltre che del 118, anche se l’anziana all’arrivo era già deceduta. Sono tuttora in corso le operazioni della polizia scientifica e del medico legale. Molti dubbi sulla dinamica di quanto accaduto potrebbero essere sciolti dalle telecamere di videosorveglianza della villa.
ARTICOLO PRECEDENTE
Milan, Mirante per sostituire Maignan: oggi le visite mediche
ARTICOLO SUCCESSIVO
Green pass: le Faq di palazzo Chigi sull’obbligo di certificazione verde