Arsenal, esonerato Unai Emery: al suo posto Ljungberg ad interim
Termina il matrimonio tra Unai Emery e l’Arsenal: la società ha esonerato il tecnico; Ljungberg guiderà la squadra ad interim
Gli ultimi risultati deludenti in Premier League e la sconfitta in Europa League contro l’Eintracht Francoforte, sono costati l’esonero ad Unai Emery. L’Arsenal guida ancora il gruppo in Europa League, ma in campionato è lontano dai suoi standard. I Gunners sono momentaneamente fuori dai piazzamenti per l’Europa, ma ad allarmare la società sono gli otto punti di distanza dal quarto posto, valido per la Champions League.
La società ha emesso un comunicato pochi minuti fa, mettendo la parola fine al matrimonio con Emery, affidando la squadra a Ljungberg, prima di trovare un nuovo tecnico. Annunciamo oggi che è stata presa la decisione di sollevare dall’incarico il nostro allenatore Unai Emery e il suo staff. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno a Unai e ai suoi colleghi, gli auguriamo nient’altro che un successo futuro. La decisione è stata presa perché i risultati e le prestazioni non erano al livello richiesto.
Abbiamo chiesto a Freddie Ljungberg di assumersi la responsabilità della prima squadra come capo allenatore ad interim. Abbiamo piena fiducia in Freddie per portarci avanti. La ricerca di un nuovo capo allenatore è in corso e faremo un ulteriore annuncio al termine di tale processo”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Block Friday, in Europa migliaia di proteste contro l’iperconsumo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Kendrick Lamar in concerto in Italia il 7 Luglio 2020: Biglietti