Atalanta-Benevento
Foto: YouTube

Al “Gewiss Stadium”, Atalanta-Fiorentina scendono in campo per l’undicesima giornata di Serie A. Le probabili formazioni del match

Atalanta-Fiorentina è uno dei match più interessanti dell’undicesima giornata di Serie A. Al “Gewiss Stadium” si affrontano due squadre che hanno avuto una falsa partenza fin qui ma vogliono recuperare il terreno perduto.

Potrebbe interessarti:

Dopo la vittoria e la qualificazione in Champions, sembra essere tornato il sereno in casa Dea anche in seguito alla querelle tra Gasperini ed il Papu Gomez. Ora i bergamaschi possono guardare alla classifica e puntare alla risalita, forte anche di una partita da recuperare contro l’Udinese. Invece la Viola ancora non decolla sotto la guida del Prandelli-bis ma il pari agguantato al 98′ contro il Genoa grazie a Milenkovic può dare la scossa giusta per iniziare un nuovo campionato.

Il fischio d’inizio di Atalanta-Fiorentina è fissato alle ore 15: arbitro Mariani di Aprilia. La partita sarà visibile in diretta in streaming sull’APP di Dazn e – attraverso il satellite – sul canale di Dazn1.

QUI ATALANTA – Gasperini deve fare a meno di Ilicic e Pasalic, oltre al lungodegente Miranchuk. Dopo la Champions potrebbe esserci un po’ di rotazioni. Si scalda Mojica sulla corsia mancina mentre Pessina si candida per fare coppia con Gomez alle spalle di Zapata (ma anche Muriel scalpita). In difesa vanno verso la conferma Djimsiti, Romero e Toloi ma Palomino reclama spazio. Possibili sorprese all’annuncio delle ufficiali.

QUI FIORENTINA – Prandelli pensa ad una formazione più coperta per contrastare la forza offensiva della Dea: possibile il passaggio al 4-4-1-1. Venuti si candida per agire sulla corsia destra con Lirola alzano sulla linea mediana, con Bonaventura nel ruolo di esterno mancini. Out Castrovilli: pronti Amrabat e Pulgar nei due in mezzo. Ribery si accentra e giocherà alle spalle di Vlahovic.

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Mojica; Pessina; Gomez, Zapata. Allenatore: Gasperini

FIORENTINA (4-4-1-1): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Lirola, Amrabat, Pulgar, Bonaventura; Ribéry; Vlahovic. Allenatore: Prandelli

Letture Consigliate