Atalanta, gli ottavi di Champions League all’ultima giornata: gli scenari
La vittoria contro la Dinamo Zagabria dà ancora una possibilità all’Atalanta di centrare la prima storica qualificazione agli ottavi di Champions League
Tutto è ancora possibile: 90 minuti per sognare in grande. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è ritornata in vita nel suo girone di Champions League, grazie alla vittoria per 2-0 contro la Dinamo Zagabria a San Siro.
La ‘Dea’ ha conquistato anche la sua prima vittoria storica in questa competizione e con una partita ancora da giocare può sperare ancora nel 2° posto del girone.
La classifica del gruppo C
MANCHESTER CITY 11 PUNTI (Qualificato agli ottavi)
Shakthar Donetsk 6
Dinamo Zagabria 5
Atalanta 4
Ultima giornata:
Dinamo Zagabria-Manchester City
Shakthar Donetsk-Atalanta
L’Atalanta si qualifica se..
Dunque si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti e per Gomez e soci c’è un solo obiettivo da conquistare: la vittoria. Si tratta dell’unico risultato a disposizione per rimanere in Europa a tutti gli effetti.
Già perché in caso di pareggio o sconfitta, la ‘Dea’ resterebbe fuori anche dai giochi per quanto concerne il terzo posto nel girone e la ‘retrocessione’ in Europa League. L’obiettivo dell’Atalanta resta la qualificazione agli ottavi e serve il segno ‘2’ a Donetsk tra due settimane, oltre al mancato successo della Dinamo Zagabria in casa contro il Manchester City.
Tutto è ancora possibile: la ‘Dea’ sogna di continuare a scrivere la storia.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO