Atalanta, riscattato Zapata dalla Sampdoria: le parole del colombiano
L’Atalanta esercita il diritto di riscatto per Zapata dalla Sampdoria: il cartellino del colombiano è totalmente di proprietà della Dea
L’Atalanta può continuare a godersi Duvan Zapata. Il club orobico ha ufficialmente riscattato il colombiano dalla Sampdoria, esercitando il diritto di riscatto. L’attaccante è al 100% di proprietà della Dea. Il patron Percassi ha voluto bruciare le tappe senza aspettare la scadenza del prestito biennale. Oltre ai nove milioni già elargiti, nelle casse dei blucerchiati ne arriveranno altri 17, come riporta La Gazzetta dello Sport.
Zapata non sta vivendo un buon momento a causa delle difficoltà nel recuperare dal brutto infortunio che gli sta “rovinando” la stagione. Nonostante ciò l’Atalanta ha deciso di rinnovargli il contratto fino al 2023, con un ingaggio di circa 2 milioni di euro più bonus.
Attraverso il sito ufficiale del club, Zapata ha rilasciato una dichiarazione: “Sono molto contento, voglio ringraziare la società per questa ulteriore dimostrazione di fiducia nei miei confronti. A Bergamo sono stato accolto benissimo, stiamo costruendo qualcosa di importante e insieme possiamo toglierci tante soddisfazioni” .
Adesso spetterà a Gasperini il duro compito di infondergli fiducia e farlo tornare l’attaccante famelico di qualche mese fa. Lunedì contro la Spal, il colombiano può toccare quota sessanta presenze e avrà l’occasione giusta anche per rilanciarsi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Milan, la situazione mercato e gli scenari tattici del futuro