Atalanta-Sassuolo 4-1, per la Dea ripartenza da urlo nel segno di Zapata
Il Sassuolo tiene bene per poco, poi l’ Atalanta dilaga. Zapata firma una doppietta nel primo match post emergenza.
Al Gewiss Stadium di Bergamo, Atalanta-Sassuolo è il terzo recupero della 26esima giornata di Serie A . De Zerbi si presenta con coraggio, mettendo in campo un una formazione molto offensiva, ma l’Atalanta si conferma la squadra ammirata prima del lockdown e, con un già decisivo Zapata (doppietta), piega i neroverdi 4-1.
La partita
Primi 15 minuti in cui il Sassuolo è ben messo in campo e mette molta pressione alla retroguardia nerazzurra, trovando anche occasioni con Defrel e Caputo. Ma pian piano la Dea prende campo e arriva subito il gol. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Djimsiti , davanti a Consigli devia il pallone di poco e porta in vantaggio i suoi. Passano un paio di minuti e Gomez trova il raddoppio ma viene annullato dopo un check al var, per tocco di mano. Partita che si stabilizza ma che offre uno spettacolo godibile per l’intensità messa in campo.
Al 31′ arriva il 2-0. Sulla sinistra un Gosens devastante di testa serve la palla a Zapata davanti a Consigli non sbaglia e fa 2-0. Sempre da un’azione sulla sinistra al 37′ arriva il 3-0 con la sfortunata autorete di Bourabia.Nella ripresa De Zerbi prova a dare la scossa ai suoi con vari cambi ma al 66′ Zapata spegne le già poche speranze degli emiliani firmando il 4-0. Dopo il gol, l’Atalanta amministra senza affanni i timidi tentativi del Sassuolo. Al 92′ il gol della bandiera: Bourabia su punizione fissa il punteggio finale di Atalanta-Sassuolo sul 4-1.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bollettino Coronavirus, i dati aggiornati del 21 Giugno 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO