L’Atalanta alza il ritmo con i treni Gosens e Zappaccosta
Seconda vittoria consecutiva per l’Atalanta, che supera un Sassuolo a due facce al Gewiss Stadium. Cronaca e pagelle: Gosens da urlo, male Muldur
L’Atalanta centra la seconda vittoria consecutiva e si rilancia in campionato. Ottima prestazione della Dea contro un Sassuolo che si sveglia troppo tardi.
La cronaca
L’Atalanta questa volta non parte versione diesel e carbura subito, sfrecciando sulle fasce e creando superiorità numerica con Zappacosta e Gosens. I primi venti minuti parlano bergamasco: al 3′ Gosens si fa trovare pronto sul secondo palo a gonfiare la rete su assist di Malinovskyi. La Dea domina e al 37′ raddoppia con Zappacosta che con un diagonale rasoterra supera Consigli; azione sviluppata dalla combinazione tra Koopminers e Zapata. A fine primo tempo si iscrive al match anche il Sassuolo ed è il capitano Berardi ad accorciare le distanze: solita azione individuale dalla destra e tiro forte sul primo pallo su cui Musso non può arrivare.
Le pagelle del match
Gosens 7,5 – Sempre puntuale sulla sinistra a ricevere il cross dal fondo. Mette spesso in difficoltà Muldur, che non riesce a leggere le sue giocate.
Zapata 7 – Fa salire la squadra da vero numero uno. Spalle alla porta è un muro e non si fa quasi mai anticipare. Serve a Zappacosta l’assist per il raddoppio.
Zappacosta 7 – L’Atalanta gioca con due treni, questa volta anche il binario di destra è in corsa e gli avversari non possono fare altro che spostarsi o schiantarsi.
Koopminers 6,5 – Si presenta al meglio al Gewiss Stadium con giocate di personalità e qualità. Si prende tutti i calci piazzati.
Berardi 6,5 – Accende la fiamma della speranza dopo il pessimo inizio del Sassuolo. Segna un bel gol con un’azione alla Robben.
Muldur 5 – Non legge mai le sfrecciate di Gosens, lascia spesso la fascia scoperta e attacca poco in fase di possesso.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dzeko si è preso l’Inter, la Fiorentina dura un tempo: al Franchi finisce 1-3