Afroamericano ucciso dai poliziotti, ad Atlanta in fiamme un ristorante
In America continuano le manifestazioni contro la polizia: ad Atlanta, il ristorante Wendy’s è stato mandato in fiamme. Arrestate 36 persone dalla polizia
Ancora guerriglia in America per ‘rivendicare’ la morte di George Floyd e Rayshard Brooks, gli afroamericani uccisi dalla polizia. Ad Atlanta i manifestanti hanno appiccato il fuoco nel corso di una manifestazione tenutasi nelle scorse ore.
In particolare, il ristorante della catena Wendy’s è stato dato alle fiamme nel corso della protesta contro i corpi di polizia. Dopo aver infranto i vetri della finestra, sono stati lanciati i fuochi d’artificio all’interno del locale che hanno causato le fiamme. Al momento degli scontri, erano circa mille le persone vicine al ristorante in quel momento, ma nessuno al suo interno.
Sono scattate le manette da parte della Polizia di Atlanta: come riferito alla CNN dal capo del dipartimento, sono 36 le persone arrestate. Come ‘minaccia’ per i manifestanti, i poliziotti hanno lanciato lacrimogeni contro la folla: è stata bloccata l’Interstatale 75 a causa della calca di persone presenti a bloccare la strada.
L’esterno del ristorante della catena Wendy’s è stato il triste teatro dove si è consumata la morte di Rayshard Brooks, simile a quella di George Floyd avvenuta nelle scorse settimane. Sono giorni sempre più complicati per gli Stati Uniti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cento anni fa nasceva Alberto Sordi, lo scapolo d’oro del cinema italiano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Riapre Gardaland, il grande parco divertimenti nel pieno della sicurezza