Atletico Madrid, giovani che passione: nel mirino Tonali e Reinier
Gli occhi della dirigenza dell’Atletico Madrid sui migliori, e più costosi, giovani del panorama internazionale. Dopo Joao Felix, si puntano Sandro Tonali e Reinier
Programmazione e competitività sul mercato: l’Atletico Madrid continua l’opera di ringiovanimento e puntellamento della rosa con le promesse più ambite del panorama mondiale.
Appena 4 mesi fa, 120 milioni di buoni motivi hanno permesso alla sponda biancorossa di Madrid di assicurarsi le prestazioni dell’astro nascente della Seleção portoghese Joao Felix.
Ma nelle idee della dirigenza Colchoneros ben presto altri giocatori, dal futuro già scritto nel firmamento del futbol internazionale, dovranno unirsi alla causa Atletico.
E dalla Spagna il quotidiano AS, vicino agli ambienti della capitale, svela alcuni dei nomi su cui il club madrileno sta lavorando con più insistenza, due su tutti: Sandro Tonali e il brasiliano Reinier.
Tra i diamanti più splendenti della nuova Serie A, il centrocampista del Brescia si è reso protagonista di un inizio di campionato ad alti livelli: un approccio alla massima serie non scontato per un classe 2000.
Scout da mezza Europa, Liverpool e Manchester United in primis, oltre a Juventus, Inter e Milan in Italia, stanno seguendo da almeno due anni la crescita del talentino di Lodi: non sarà facile per i Colchoneros sbaragliare la concorrenza.
Sembrano essere in fase più avanzata, invece, i dialoghi tra l’Atletico Madrid e l’entourage del nuovo craque del calcio brasiliano Reinier Jesus Carvalho, detto Reinier.
Dopo l’esordio in prima squadra il 31 luglio nel ritorno di Copa Libertadores contro l’Emelec, la nuova stella verdeoro ha scalato vertiginosamente le gerarchie del suo Flamengo.
Considerato già da due anni uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano, Reinier ha visto il prezzo del suo cartellino raggiungere somme impensabili per un classe 2002.
Dalla potenziale prelazione richiesta dall’Inter nell’affare Gabigol, al sostanziale passo in avanti compiuto dall’Atletico: secondo AS, infatti, un accordo di massimo sarebbe già stato raggiunto tra l’entourage del ragazzo e i vertici del club madrileno.
Accordo che invece mancherebbe con il Flamengo, forte della clausola rescissoria da 62 milioni di euro, al momento non negoziabile.
Altri nomi sul taccuino dei rojiblancos sono Bruno Guimaraes dell’Atletico Paranaense, Agustin Almendra del Boca Juniors, Dani Olmo della Dinamo Zagabria e Fabio Silva del Porto.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caterina La Grande, arriva la miniserie storica su Sky Atlantic e Now tv
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’uomo senza gravità: un’opera prima tra tenerezza e disillusione