Atp Cup: trionfa la Serbia, battuto il doppio spagnolo orfano di Nadal
La Serbia è la vincitrice della prima edizione dell’Atp Cup. A Sydney, la coppia formata da Djokovic-Troicki ha battuto in due set la coppia spagnola orfana di Nadal
Cala il sipario sulla prima edizione dell’Atp Cup, ed è la Serbia a trionfare. A Sydney, dopo che in mattinata Serbia e Spagna avevano vinto un singolare a testa, è stato il doppio a decidere la sfida.
A vincere è stata la coppia serba formata da Djokovic e Troicki, che ha superato in due set per 6-3 6-4 la coppia iberica formata da Lopez e Carreno Busta. Inizialmente il duo iberico doveva essere composto da Nadal e Bautista, che però hanno rinunciato a pochi minuti dall’inizio del match per le fatiche accumulate nei due incontri precedenti.
Grande protagonista dei serbi naturalmente il n.2 del mondo Novak Djokovic, che ha trascinato la sua squadra alla vittoria senza perdere neanche un match, battendo dopo una lunga maratona Shapovalov e Medvedev, ed infine il suo grande rivale Nadal.
Riscatto anche per Troicki, che nella scorsa Coppa Davis era stato protagonista in negativo nel doppio perso dalla Serbia contro la Russia. Per la Serbia si tratta del 2° grande titolo dell’ultimo decennio, dopo la Coppa Davis vinta nel 2010.
In quell’occasione il grande protagonista, oltre a Djokovic, fu proprio Troicki, che regalò il punto decisivo alla Serbia battendo il francese Llodra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Atp Cup, Bautista supera Lajovic, Djokovic batte Nadal: ora il doppio
ARTICOLO SUCCESSIVO