Sport

Sinner abbatte Murray e vola ai quarti a Dubai: sfiderà Hurkacz

Un grande Jannik Sinner sconfigge Andy Murray nel 2° turno del torneo ATP 500 di Dubai. Il tennista italiano si impone nettamente 7-5 6-2 contro il britannico ed accede così ai quarti di finale.

Advertising
Advertising

Più di un passo avanti

Rispetto alla primo match contro Davidovich Fokina di martedì, Jannik fa un gran bel passo avanti dal punto di vista della continuità di gioco. Un dato importante che balza all’occhio è lo 0 alla voce palle break concesse dal 20enne italiano, bravo a non farsi mai condizionare da Murray. Anzi, con il passare dei game è l’ex-numero 1 al mondo a patire l’insistenza del suo avversario. Il primo set si decide grazie ad un passaggio a vuoto di Sir Andy, il quale perde la battuta a zero e permette a Sinner di andare a chiudere il parziale sul 7-5.

Sull’onda lunga del momento positivo, l’altoatesino lo sfrutta a pieno ed immediata arriva anche la rottura nel 2° set con l’allungo immediato sul 2-0 a proprio favore. Murray cerca il ritorno ma Jannik continua a metterlo in difficoltà e si arriva così al secondo e decisivo break con l’arrivo sul 5-1. Gli ultimi game sono formalità e Sinner chiude senza troppi patemi sul 6-2 finale dopo un’ora e 45 minuti di incontro. Arriva così la rivincita per l’azzurro su Murray, dopo il ko dello scorso novembre a Stoccolma.

Ed ora l’amico Hubi

Per Jannik Sinner si tratta del quarto di finale numero 16 in carriera: nell’appuntamento di venerdì se la vedrà contro l’amico-rivale Hubert Hurkacz per un posto in semifinale.

Advertising
Advertising

Il polacco ha vinto agevolmente il proprio incontro, superando 6-3 6-2 lo slovacco Molcan. Sarà una sfida per due tennisti in piena lotta per la top 10: Sinner occupa l’ultimo posto disponibile mentre Hurkacz insegue subito dietro. I due sono grandi amici e nei due precedenti si registra una vittoria a testa. Quella più importante è sicuramente la finale al Masters 1000 di Miami con Hubert a prevalere in due set. Invece per Jannik c’è stata l’affermazione (non banale) alle Nitto ATP Finals.

Inoltre, nella giornata odierna, gli amici Hurkacz-Sinner giocheranno in coppia nei quarti di finale del doppio a Dubai. Dopo aver sconfitto Bublik-Celikbilek, se la vedranno contro Peers e Polasek. Insomma, destini incrociati per il numero 10 e 11 del mondo.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

42 minuti ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

42 minuti ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

13 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

20 ore ago