ATP Finals Londra, sorteggiati i gironi: Berrettini con Djokovic e Federer
Matteo Berrettini è stato inserito nel gruppo “Borg” delle ATP Finals di Londra: l’azzurro se la vedrà contro Djokovic, Federer e Thiem
L’attesa è terminata: quest’oggi era previsto il sorteggio delle ATP Finals di Londra che vedranno protagonisti gli 8 migliori tennisti del 2019, tra cui anche l’italiano Matteo Berrettini.
L’azzurro è stato sorteggiato nel gruppo “Bjorn Borg” e dovrà affrontare Nole Djokovic, Roger Federer e Dominic Thiem. Nell’altro raggruppamento, quello rinominato “Andre Agassi” si sfideranno Rafa Nadal (ancora in dubbio), Daniil Medvedev, Sascha Zverev (campione in carica) e Stefanos Tsitsipas.
C’è ancora incertezza sulla presenza del nuovo numero 1 del Ranking ATP: Nadal è alle prese con dei problemi addominali (gli stessi che lo costrinsero a dare forfait lo scorso anno) e soltanto giovedì darà il responso definitivo sulla sua presenza a Londra. Qualora dovesse dare forfait, entrerà un altro spagnolo, Roberto Bautista Agut, numero 9 della Race.
I primi due dei rispettivi gironi, al termine delle tre partite, conquisteranno l’accesso alle semifinali. Il via è previsto per domenica 10 novembre: in molti sperano in un’altra grande impresa da parte di Berrettini, ma sarà dura contro i colossi del Ranking ATP. L’italiano punterà a non sfigurare e cercare di ottenere un risultato soddisfacente per dimostrare di meritare la presenza tra i primi 8 al mondo.
Il quadro dei due gironi
ARTICOLO PRECEDENTE
Infortunio De Ligt, salta Lokomotiv-Juventus: le condizioni dell’olandese
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nutella Biscuits, la novità Ferrero in vendita da ieri nei supermercati