ATP Finals, Nadal batte Tsistipas e aspetta Zverev-Medvedev
Rafa Nadal batte in rimonta Tsitsipas e rimane in corsa per le semifinali delle ATP Finals, ma tutto dipende dal match tra Zverev e Medvedev
Un indomabile Rafa Nadal rimonta Tsitsipas e si concede ancora un occasione per qualificarsi alle semifinali delle ATP Finals. Dopo aver rimontato in modo incredibile Medvedev, il n.1 del mondo si ripete contro il greco, piegandolo dopo un 3° set combattutissimo per 6-7(4-7) 6-4 7-5.
Dopo aver perso il 1° set, Nadal dall’inizio del secondo ha aggredito di più l’avversario, scendendo spesso a rete per chiudere il punto. Nel 3° lo spagnolo ha assunto il comando degli scambi, con Tsitsipas che è riuscito a difendersi con il servizio fino al 5-5, quando un passante di Nadal lo ha costretto a giocare un punto a rete che ha mandato fuori.
Tuttavia, la vittoria non basta allo spagnolo per accedere alle semifinali delle Finals. Infatti, in caso di vittoria di Zverev contro Medvedev, Nadal sarebbe automaticamente eliminato. Invece, in caso di vittoria del russo, comunque già eliminato, lo spagnolo passerebbe come primo, andando a sfidare in semifinale il rivale Roger Federer.
In questo modo, Tsitsipas sfiderebbe Thiem nell’altra semifinale. In caso di vittoria di Zverev, il greco affronterebbe Federer, mentre il tedesco si troverebbe di fronte l’austriaco.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 15 novembre 2019: i numeri vincenti