Auguri di Natale originali 2021: frasi e aforismi
Gli Auguri di Natale originali 2021 da scrivere sui biglietti, da mandare per email o pubblicare su Facebook per condividere gli auguri natalizi con tutti i tuoi amici
Auguri di Natale originali 2021 quale scegliere? Il 2020 è stato un anno complicato. Il Natale di quest’anno sarà certamente diverso da quelli che siamo abituati a celebrare, non solo per le contingenze dettate dalle misure di contrasto alla pandemia globale, ma anche per le molte prove che la vita, sempre più dettata da una crisi finanziaria, ci porta a vivere.
Riuscire quindi a restituire calore e vicinanza con gli auguri di Natale può essere un buon modo per farci sentire presenti ad amici e familiari.
Concentrarsi sulla famiglia e sugli amici con una presenza viva e calorosa. Perché tra i preparativi e i trambusti delle festività natalizie, spesso ci perdiamo nella frenesia di questi momenti. La possibilità di avere una dimenticanza è alta e il peso dell’assenza può essere incidere sui nostri rapporti sociali.
La nostra redazione ha voluto fare una piccola selezione tra varie citazioni d’autore, frasi originali e aforismi. Un messaggio d’auguri che potrete inviare via Whatsapp, Facebook e sperando che possiate sempre incontrarvi con i vostri amici e familiari anche di persona.
La raccolta di Auguri di Natale: aforismi celebri
Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo
ed ecco, tutto è più dolce e più bello
(Norman Vincent Peale)
A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati.
(Alda Merini)
Un Natale felice, felice, che ci riconquisti alle delusioni dei nostri giorni infantili; che possa ricordare al vecchio i piaceri della sua giovinezza; che possa trasportare il marinaio e il viaggiatore, a migliaia di chilometri di distanza, di nuovo al suo stesso lato del fuoco e alla sua tranquilla casa (Charles Dickens).
Desidero una rosa a Natale non più di quanto desideri una nevicata nella nuova e fresca allegria di maggio; ogni cosa a suo tempo.
(William Shakespeare)
Il Natale è poesia ma è anche una grande esperienza di precarietà, perché Gesù nasce in una situazione di assoluta precarietà. E in una società in cui questa condizione è una delle caratteristiche più forti, abbiamo bisogno del messaggio positivo che viene dal Natale precario di Gesù.
(Giuseppe Betori)
La raccolta di Auguri di Natale religiosi
Come per i pastori di Betlemme, possano anche i nostri occhi riempirsi di stupore e meraviglia, contemplando nel Bambino Gesù il Figlio di Dio
(Papa Francesco).
È nel dare che noi riceviamo
(San Francesco d’Assisi)
Tutte le feste della Chiesa sono belle… la Pasqua, sì, è la glorificazione… ma il Natale ha una tenerezza, una dolcezza infantile che mi prende tutto il cuore.
(Padre Pio).
Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano;
ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro;
ogni volta che volgi la schiena ai principi per dare spazio alle persone;
ogni volta che speri con quelli che soffrono;
ogni volta che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
È Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te
(Madre Teresa di Calcutta).
La raccolta di Auguri di Natale divertenti
A Natale son tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa.
(Peanuts, Charles M. Schulz)
Attendo Natale per riscoprire i miei valori più alti… colesterolo, trigliceridi e glicemia.
I regali di Natale si dividono in due: certi li apri e dici «è bellissimo», per quelli superbrutti: «mi serviva proprio!»
(Ester Viola)
ARTICOLO PRECEDENTE
Nba, Curry espugna la Grande Mela: con i Nets finisce 117-99
ARTICOLO SUCCESSIVO