Australian Open: Berrettini ko per infortunio, Nadal troppo forte per Fognini
Gli Australian Open 2021 perdono l’Italia dalla competizione: Berrettini costretto al ritiro, Fognini sconfitto da Rafa Nadal
L’evento più atteso da parte dei fan del mondo del tennis, Australian Open, si è dimostrato molto duro nei confronti dei nostri atleti. Complice anche un pò di sfortuna, l’Italia ha perso gli ultimi due tennisti rimasti in tabellone, Berrettini e Fognini.
Niente da fare purtroppo per il tennista romano Matteo Berrettini, costretto al ritiro poco prima degli inizi degli ottavi di finale. La causa del ritiro sta nello stiramento addominale che l’atleta stata già affrontando nel precedente match contro Karen Khachanov. Una decisione molto sofferta in particolar modo da parte dell’atleta italiano, che però ha deciso di salvaguardare il suo corpo e concedere la vittoria al greco, Tsitsipas. Berrettini ha anche raccontato il momento in cui si sarebbe procurato l’infortunio: “Non mi ero mai infortunato nella parte alta dell’addome. Ho avvertito il dolore sul 4-3 del 3° set. I dottori mi hanno detto che il problema sarebbe potuto peggiore, scendendo in campo“.
L’altro italiano che torna a casa dagli Australian Open come accennato è Fabio Fognini. Il tennista ligure ha cercato di affronatre al massimo delle sue forze il campione, Rafa Nadal, ma non ha potuto nulla contro una prestazione che può essere definita perfetta. Infatti contro Fognini l’atleta spagnolo ha fatto registrare dei punteggi perfetti di 6-3 6-4 6-2. Una prestazione davvero incredibile da parte di Nadal che non ha perso ancora un set nello Slam australiano.
ARTICOLO PRECEDENTE
Uomini e Donne, anticipazioni lunedì 15 febbraio 2021: Riccardo stupisce Roberta
ARTICOLO SUCCESSIVO
Impianti sciistici, slitta la riapertura: chiusi fino al 5 marzo