Australian Open: Fognini, rimonta da applausi. Sinner c’è
Agli Australian Open, Fabio Fognini rimonta da 0-2 a 3-2 il match con Opelka, sospeso lunedì per pioggia. Bene anche Jannik Sinner
Fabio Fognini e Jannik Sinner raggiungono Matteo Berrettini al 2° turno degli Australian Open. I due azzurri sono stati impegnati nella notte per la prosecuzione dei rispettivi match, sospesi nella giornata di lunedì a causa della pioggia.
La sorpresa più grande la riserva il ligure: sotto 2-0 prima della sospensione, si rende protagonista di una bella rimonta sullo statunitense Opelka. Prima chiude il terzo set sul 6-4, rubando il break al quinto game, il quarto è praticamente la fotocopia di quello precedente e così Fognini la porta la sfida al 5° e decisivo set. Qui, invece, si gioca tutto alla pari e viene trascinato al tie-break: l’azzurro non perde mai la concentrazione (al contrario di come aveva giocato lunedì) e batte Opelka 10-5, accedendo così al turno successivo.
Nessun problema invece per Sinner: prima della sospensione era avanti 7-6 6-2 e 4-4 al terzo. Alla ripresa, ruba il servizio a Purcell subito e chiude la pratica sul 6-4, conquistandosi il passaggio del turno in maniera agevole. Al 2° turno, Fognini dovrà affrontare l’australiano Thompson mentre il 18enne altoatesino se la vedrà con Fucsovics (battuto Shapovalov).
Niente da fare invece per Giustino (battuto da Raonic) e Travaglia (ko da Garin): il loro torneo si chiude al primo turno.
ARTICOLO SUCCESSIVO