Autostrade, Salvini chiarisce la vicenda Benetton
Il ministro dell’Interno risponde alle critiche del PD sulla vicenda Benetton. Il Movimento 5 Stelle interviene in aiuto di Salvini
Finalmente, l’arcano è stato svelato. Matteo Salvini, nel 2008, ha davvero votato a favore della Benetton per salvare l’azienda. Ma il ministro dell’Interno rilancia subito attaccando i governi precedenti, che secondo lui hanno contribuito a formare questa situazione di stallo.
“Da parte di chi ha governato per anni e anni e ha firmato e verificato le concessioni, un buon silenzio sarebbe opportuno.” dichiara Salvini.
Sul tema della possibile nazionalizzazione di Autostrade, il segretario commenta: “Nazionalizzazione? Guardando i bilanci, rispondo di sì: io non sono pro e contro Autostrade o Benetton. Non sono contro i privati, ma in questo caso il privato ha fatto un disastro. Quello che faremo noi sarà dettato non da voglia di vendetta ma di giustizia. Non vorrei che a Genova si arrivasse al doppio disastro che stanno vivendo le vittime di Viareggio.”
Sulla polemica è tornato anche il Movimento 5 Stelle, che ribadisce le stesse idee di Salvini. Sul blog ufficiale, il partito scrive: “Negli anni i governi di centrodestra e centrosinistra hanno costruito un sistema insano di favori alle concessionarie, contribuendo in maniera determinante ad arricchirle a discapito della manutenzione delle nostre infrastrutture. PD e FI hanno deciso di schierarsi con i Benetton e non con la richiesta di giustizia e di sicurezza che arriva da milioni di italiani. Con il Governo del Cambiamento tutte queste vergognose isole di privilegio verranno scoperchiate ed eliminate.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Stranger Things, tutte le anticipazioni sulla terza stagione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calabria: salgono a 10 le vittime per la piena del torrente Raganello
Lascia un commento