Bake-Off 2021: ecco tutti i concorrenti della nuova edizione

TV e IntrattenimentoBake-Off 2021: ecco tutti i concorrenti della nuova edizione

Bake-Off 2021: ecco tutti i concorrenti della nuova edizione del noto programma di cucina in onda dal prossimo 3 settembre

Bake-Off 2021, le nuove puntate inizieranno il prossimo 3 settembre: ecco i 20 concorrenti che prenderanno parte a questa nuova edizione. In partenza su Real Time  il noto cooking show, condotto da Benedetta Parodi, avrà come tema principale le ‘Cartoline dall’Italia’. Inoltre, saranno ancora Ernst KnamClelia d’Onofrio e Damiano Carrara a giudicare i concorrenti. Ma vediamo chi sono i 20 nuovi volti che sfideranno a suon di piatti da mangiare.

I concorrenti

  • Daniela (29 anni, Foggia): ballerina e insegnate, ama la danza in da quando era piccola e non può fare a meno di ballare mentre cucina. Nel 2015 è stata anche nel cast di Amici di Maria de Filippi, ma non è arrivata al serale a causa di un infortunio.
  • Edoardo (28 anni, Sesto Fiorentino FI): Studente di medicina e volontario del 118, sogna di diventare medico e di aprire una catena di pasticcerie a New York. Per lui la pasticceria non è solo una passione, ma una carriera che vorrebbe intraprendere per far ricredere i suoi genitori.
  • Enrico (38 anni, Paderno Dugnano MI): fabbro e operaio metalmeccanico adora la cucina, a cui si dedica non appena ha un minuto libero. Si dice pronto a cambiare vita.
  • Gerardo (35 anni, Pignola PZ): lavora a Milano in un laboratorio di biologia e cucina per sentirsi vicino a sua madre, venuta a mancare quando era solo un ragazzino. E’ autoironico, creativo e amante delle arti.
  • Giacomo, in arte Piperita (38 anni, Milano): Torna a Bake off dopo l’incidente dello scorso scorso anno, che gli ha impedito di partecipare alla gara. Pugliese di nascita, vive a Milano dove è un impiegato di giorno e una drag queen di notte. Partecipa con l’obiettivo di diventare la prima drag queen pasticciera d’Italia.
  • Giuseppe (69 anni, Reggio Emilia): nato in Sicilia si è poi trasferito in Emilia Romagna. E’ un ex tecnico radiologo e ha lavorato per 40 anni nel pronto soccorso. Appassionato di cucina, partecipa al noto programma per dimostrare che non si smette mai di imparare nella vita.
  • Gloria B. (18 anni, San Michele al Tagliamento VE): molto competitiva, ha un solo scopo nella vita, quello di realizzare dolci. Partecipare a Bake-Off 2021 è un modo per far capire ai suoi genitori la sua vera passione.
  • Gloria P. (41 anni, Roma) : mamma single di due bimbe, sognava di diventare una restauratrice. Durante le due gravidanze ha scoperto la pasta da zucchero e da allora la decorazione è molto importante per le.
  • Lola (49 anni, Roma): nata in Siberia, da piccola si è trasferita in Ucraina, ma è cresciuta in giro per il mondo insieme ai suoi genitori ballerini. Arriva a Roma per amore e da allora dedica la sua vita alla famiglia: cucinare dolci la rilassa.
  • Lora (27 anni, Genova): di origine palestinese è in Italia da circa 8 anni per studiare fisioterapia. Non si è mai sentita a casa nel suo paese, da qui la scelta di trasferirsi molto giovane. Non ha mai avuto i mezzi per assecondare la sua passione per la cucina, ma sogna di aprire una pasticceria in Italia dove proporre dolci che possano unire la tradizione araba, quella ebraica e quella italiana.
  • Marco (26 anni, Genova): Studente di scienze motorie è un ex agonista di canottaggio. Dopo un infortunio ha interrotto la sua carriera sportiva e costretto sempre a casa, ha trovato nella cucina uno sfogo.
  • Matteo (23 anni, Brescia): studente di ingegneria con la passione per la cucina, ha iniziato a lavorare come modello per mantenersi gli studi. Cucinare per lui è come la matematica, sua materia preferita. E’ molto competitivo e legato a sua madre, amante dei dolci.
  • Naney (52 anni, Gradisca d’Isonzo GO): di origine argentina è arrivata in Italia per amore. Cucina per dare gioia agli altri ed è molto attenta ai social dove condivide le sue creazioni e le sue ricette sia spagnole che italiane.
  • Natascia (32 anni, Savignano sul Rubicone FC): studentessa di biologia della nutrizione si definisce una ragazza “Bucolica”. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per la cucina e ha sempre sognato di partecipare al noto cooking show.
  • Pancrazia (48 anni, Erchie BR): bracciante agricola ha passato la vita a lavorare nei campi, nonostante la grande passione per la cucina. Bake-Off 2021 f è la sua rivincita personale non avendo mai potuto dar sfogo alle sua passioni.
  • Patrizia (67 anni, Napoli): casalinga fiera delle sue origini partenopei si definisce una maga dei lievitati. Nella sua casa diventata ormai un “laboratorio” in cui non manca mai cibo, prepara anche dolci moderni ma al primo posto c’è la pastiera campana.
  • Pedro (35 anni, San Gimignano SI): di origine argentina è arrivato in Italia per un dottorato e vi è rimasto dopo aver conosciuto suo marito. Da allora ha deciso di cambiare vita e di dar vita ad un agriturismo e ha fatto il giro del mondo in tre mesi per imparare ad accettarsi.
  • Roberto (38 anni, Ventimiglia di Sicilia, PA): dopo aver lasciato la sua cittadina alle porte di Palermo per intraprendere la carriera militare a Roma, ha fatto da pochi anni ritorno a casa per stare vicino alla sua famiglia. Da allora la pasticceria è la sua più grande passione perché proprio grazie al rigore e alla precisione che la caratterizzano si sente vicino alle forse armate.
  • Rosanna (58 anni, Siracusa SR): ex preside in pensione, ha vissuto molti anni in Scozia per insegnare l’italiano. Prepara dolci che sono un mix tra le sue origini siciliane e la sua anima scozzese.
  • Simone (18 anni, Bollate MI): studente presso una scuola alberghiera è cresciuto guardando Bake-Off e cucinando insieme alla sua adorata nonna. Preferisce la pasticceria moderna, ma gli piace anche la classica ed è molto attento ai social, dove pubblica le sue creazioni)
Benedetta Picariello
Ciao sono Benedetta ho 23 anni e sono laureata in Scienze della comunicazione all'università di Salerno. Attualmente studio Media, comunicazione e giornalismo al "La Sapienza". Mi piacciono la lettura, il cinema, il teatro, i viaggi, insomma tutto ciò che mi permette di conoscere il mondo nelle sue mille sfaccettature. Sono stata giurata al Giffoni Film Festival dal 2015 al 2018

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 11:07 11:07