Il Barça umilia il Real Madrid nel Clasico: Antonio Conte verso i Blancos?
Nel Clasico, il Barcellona batte 5-1 il Real Madrid: Suarez sigla una tripletta; Julen Lopetegui al capolinea? Antonio Conte si scalda…
Nel primo Clasico senza Lionel Messi (infortunato) e Cristiano Ronaldo (passato alla Juve), il Barcellona umilia clamorosamente il Real Madrid. Il risultato finale dice 5-1 per i ragazzi di Ernesto Valverde: match-winner Luis Suarez, autore di una tripletta.
Questa può essere la sconfitta che può costare la panchina a Julen Lopetegui: l’ex-ct della Spagna è al terzo ko nelle ultime 4 della Liga e i Blancos sono al 10° posto in classifica. L’ombra di Antonio Conte è sempre più forte: il tecnico pugliese si è liberato del Chelsea nei giorni scorsi e avrebbe un contratto pronto con Florentino Perez. Sono ore decisive.
Tornando alla partita, il match è stato aperto dalla rete di Philippe Coutinho al 10′. Dopo venti minuti, arriva il raddoppio con il rigore di Luis Suarez, che inizia il suo show. Ad inizio ripresa, c’è lo scatto d’orgoglio dei Merengues con Marcelo che accorcia le distanze al 51′. Ma nel finale, c’è il tracollo di Sergio Ramos e soci: nell’ultimo quarto d’ora, segnano due volte il Pistolero e sigilla Arturo Vidal.
Un trionfo vero e proprio quello catalano: il Barça vola in testa alla classifica della Liga a quota 21 punti. Per il Real è notte fonda e per Lopetegui l’avventura potrebbe finire qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Partito Democratico, Maurizio Martina annuncia le dimissioni
ARTICOLO SUCCESSIVO