Barcellona, il Camp Nou designato come centro di vaccinazione
Riportare le persone allo stadio per una giusta causa: la Generalitat catalana vede il Campo Nou come luogo ideale per la vaccinazione di massa
L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna e potrebbe rappresentare una prima volta per il mondo dello sport: il Nou Camp di Barcellona sarebbe stato designato come centro di vaccinazione di massa contro il Covid-19.
Il Dipartimento della Salute della Generalitat catalana ha identificato l’impianto sportivo del club blaugrana come luogo ideale per accogliere un gran numero di persone in sicurezza: la casa del Barca, infatti, possiede spazi ampi, accessi numerosi e un parcheggio dalla capienza ottimale.
La notizia è stata lanciata su “Onze” a TV3 e appare come una possibilità concreta: chiuso al pubblico dall’inizio della pandemia dello scorso marzo, il Nou Camp potrebbe riaprire proprio per sferrare un colpo decisivo al Covid-19.
L’autorizzazione finale dovrà essere concessa dal neo-eletto presidente del club catalano e, con ogni probabilità, l’inizio delle vaccinazioni di massa avverrà a partire dai mesi di aprile-maggio.
Un impegno importante da parte del Barcellona per permettere alla Catalogna di contenere il contagio del virus, particolarmente diffuso nella regione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Palmira, ritrovato il corpo di Khaled al Asaad decapitato dell’Isis
ARTICOLO SUCCESSIVO