Barella-Milan, Maldini tenta il colpo a sorpresa

sito ufficiale Cagliari Calcio

Improvviso inserimento del Milan nella corsa a Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari resta vicino all’Inter ma Maldini tenta il colpo a sorpresa

Tra Barella e l’Inter spunta il Milan. La trattativa tra nerazzurri e Cagliari è in stato avanzato e l’Inter resta la favorita nella corsa al centrocampista tuttofare della Nazionale ma nelle ultime ore c’è stato un sondaggio del Milan che potrebbe inserirsi con prepotenza nella trattativa, con Maldini deciso a dare un’accelerata nelle prossime ore.

Nel 4-3-1-2 del nuovo allenatore di Giampaolo, le caratteristiche di Barella sarebbero perfette sia come mezz’ala sia all’occorrenza come trequartista, ruolo già ricoperto anche a Cagliari con ottimi risultati. Maldini si sarebbe convinto negli ultimi giorni a puntare sul giovane talento della Nazionale e potrebbe tentare il Cagliari con qualche contropartita interessante e il calciatore con uno stipendio da top player.

La concorrenza dell’Inter è forte, considerando anche che i nerazzurri mettono sul piatto la partecipazione alla Champions League, competizione che Barella vuole giocare per mettersi in mostra anche a livello europeo. Il Milan vuole convincere il giocatore con il progetto. Da quando ha preso in mano le redini del club, Maldini ha rivoluzionato l’organigramma societario e ha avviato un processo di crescita graduale che potrebbe portare a risultati importanti, e Barella sarebbe il pilastro giovane ma di qualità sul quale ripartire.

Essere il perno del progetto rossonero potrebbe convincere Barella a sposare la causa rossonera e nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità interessanti.