Frederic Massara, alla scoperta dell’allievo di Sabatini



massara
sito ufficiale AS ROMA

Curiosità e caratteristiche di Frederic Massara, allievo di Walter Sabatini e probabile futuro direttore sportivo del Milan al fianco di Paolo Maldini

Manca solo un pezzo per completare il puzzle e questa volta pare che Paolo Maldini l’abbia finalmente trovato. Dopo aver corteggiato Tare e aver sondato Osti e Giuntoli, il nuovo direttore sportivo del Milan sarà, con ogni probabilità, Frederic Massara. Dopo l’arrivo di Boban e Giampaolo, mancava solo l’uomo al quale affidare il compito di gestione del mercato, seppur facendo sempre capo a Maldini, nuovo deus ex machina del mondo rossonero.

Ma chi è Frederic Massara? Il nome è forse sconosciuto a molti tifosi ma è un profilo stimato dagli addetti ai lavori. Massara, dopo un passato non brillante da calciatore, si crea una carriera lavorando con Walter Sabatini al Palermo. Grazie ad un sistema creato nel tempo può contare su una fitta rete di osservatori e scout in giro per il mondo ed è lui a portare in Sicilia talenti come Ilicic, Pastore ed Hernandez.

Dopo il Palermo passa alla Roma e in giallorosso è un totale boom. Grazie al suo lavoro, a Trigoria sbarcano talenti del calibro di Lamela, Pjanic, Strootman, Marquinhos, Benatia e Strootman. Non manca qualche acquisto flop, come Stekelenburg, Nico Lopez e Ashley Cole, ma si possono accettare degli errori quando si hanno così tanti colpi di genio.

Frederic lavora tanto, ha grandi qualità e grande etica del lavoro. La madre era un alto dirigente del Louvre e questo lo ha portato a formare un carattere rigido e ligio al dovere” ha detto di Massara il suo maestro e scopritore Walter Sabatini.

La nostra tecnologia ci permette ora di monitorare partite 24 ore su 24 e così possiamo visionare un numero di giocatori enorme. Dopo aver visionato i giocatori, passiamo ad analisi più specifiche fino a dare giudizi definitivi per avere un quadro dei profili sui quali investire” ha spiegato lo stesso Massara in un intervista.

Nell’ennesima estate di rifondazione che aspetta il Milan, Frederic Massara può essere il profilo giusto dal quale ripartire. Giovane, talentuoso e pieno di idee, quello che serve al club rossonero per avviare un progetto serio di lunga durata e che porti finalmente ai risultati che i tifosi rossoneri chiedono ormai da anni.

Leggi anche