6 Giugno 2019 - 12:57

Milan, accordo raggiunto con Giampaolo: i dettagli

Torino-Spezia

Milan, accordo raggiunto con Giampaolo: il tecnico italiano è il prescelto di Maldini. Entro lunedì dovrebbe arrivare l’ufficialità

Stando alle dichiarazioni di calciomercato.com e di Alfredo Pedulla, il prossimo allenatore del Milan dovrebbe essere Marco Giampaolo. La notizia era nell’aria da diversi giorni e le dichiarazioni del patron della Sampdoria hanno fatto trapelare ulteriori notizie. L’ormai quasi ex tecnico dei blucerchiati è il prescelto di Maldini, che ha messo la sua buona parola per convincere la società.

Il tecnico dovrebbe percepire circa due milioni di euro a stagione, con ulteriori bonus dovuti al raggiungimento di determinati obiettivi. La natura del contratto dovrebbe essere biennale con opzione per il terzo, quindi non a lunga durata. Per liberare l’allenatore Ferrero avrebbe chiesto un indennizzo, anche se non c’è nulla di concreto.

L’ufficialità dell’affare dovrebbe arrivare entro lunedì, non prima. La scelta di Giampaolo potrebbe far nascere altri incroci di mercato con la società ligure: in particolare Praet e Andersen sono due calciatori molto apprezzati dalla dirigenza rossonera. La fumata bianca sembra ormai arrivata, adesso spetta al patron del Diavolo fornire a Giampaolo una squadra competitiva, sempre nei limiti imposti dalla Uefa.

I rossoneri potrebbero essere esclusi dalle competizioni europee e questo fattore inciderà nello sviluppo delle trattative.