Stasera in tv, in prima serata su Canale 5 il film drammatico La luce sugli oceani. Nel cast  Michael Fassbender, Alicia Vikander e Rachel Weisz

Stasera in tv, su Canale 5, andrà in onda la pellicola del 2012, La luce sugli oceani. Il film, drammatico – sentimentale, vanta nel cast attori come Michael Fassbender, Alicia Vikander e Rachel Weisz.

Trama

Tom Sherbourne è un ex soldato che, per contrastare i suoi dolorosi ricordi, accetta un impiego da guardiano del faro a Janus Rock, un’isola australiana. Nonostante l’isolamento del suo lavoro, si innamora di una ragazza del posto, Isabel Graysmark. I due si sposano e vanno a vivere insieme sull’isola e tentano di avere figli senza però risultati anzi, la donna ha due aborti.

Poco dopo l’ultima perdita, una piccola barca a remi va alla deriva sull’isola; al suo interno i due trovano il corpo di un uomo e una neonata. Isabel allora convince Tom a tenere con loro la bambina, per crescerla come se fosse loro figlia. Tom, pur con molta difficoltà, accetta e i due allevano la bambina, dandole il nome di Lucy.

Quando si recano sulla terraferma per il battesimo di Lucy, Tom vede una donna, Hannah Roenfeldt, piangere davanti a una lapide che commemora la scomparsa in mare di suo marito Frank e della loro figlia. Tom comprende che si tratta della vera madre di Lucy.