Bari: ucciso domatore durante le prove. Aggredito da quattro tigri
Bari è sotto choc per quanto accaduto in un circo allestito a Triggiano. Ettore Weber, domatore 61enne, è stato ucciso da quattro tigri durante le prove
Bari, tragedia in un circo allestito nelle campagne di Triggiano. Un consueto giro di prove, quello che all’interno dall’ambito circense è assoluta normalità, si è trasformato in un dramma. Ieri sera intorno alle 20,00 Ettore Weber, domatore esperto di 61 anni si trovava all’interno di una gabbia con quattro felini, quando è stato aggredito e ucciso.
Le tigri conoscevano bene il proprio addestratore e non avevano mai dato segni di squilibrio, eppure ieri sera qualcosa è andato storto. Uno dei grossi felini ha smesso di rispondere ai comandi e si è avventato contro l’uomo che è stato steso al suolo dal peso dell’animale. Weber non ha fatto in tempo a rialzarsi ed è stato raggiunto dalle altre tigri.
Il personale del circo è subito intervenuto ed estratto l’uomo dalla gabbia che ormai aveva riportato ferite mortali. Nonostante i tempestivi soccorsi Ettore Weber non ce l’ha fatta ed è deceduto a seguito delle gravi ferite riportate.
La notizia si è presto diffusa a ridosso del vicino centro commerciale Bariblu di Bari, dove era stato allestito il tendone da diverse settimane. La nota compagnia circense era giunta sul posto il 15 giugno e sarebbe dovuta restare fino al 14 luglio.
La procura di Bari ha aperto un’inchiesta per cercare di far luce sul caso. Gli inquirenti vogliono capire cosa abbia spinto le tigri a rivoltarsi contro il proprio stesso padrone. Apparentemente si tratterebbe di un orrendo incidente, ad ogni modo le indagini porteranno a galla la verità, così da dare risposte concrete ai famigliari della vittima.
ARTICOLO PRECEDENTE
Siamo Fatti Così, la serie animata da oggi in streaming: dove?
ARTICOLO SUCCESSIVO
California: avvertito il più forte terremoto degli ultimi 20 anni