Baronissi, Siniscalco: “Fondi FSC: ennesima ed inutile distrazione della Sindaca Petta per seguire la propaganda di De Luca”
Siniscalco elogia il governo Meloni e il ministro Fitto, auspicando azioni concrete dalla neo sindaca di Baronissi
“Come già accaduto per l’autonomia differenziata il Sindaco di Baronissi – presente ieri alla riunione in regione Campania con Marino- continua a seguire De Luca ed i suoi errori. Ormai il governatore non è più credibile, come non lo è il PD, e continua a lamentarsi e fare campagna elettorale sui pericoli dell’autonomia differenziata dimenticando che la sua incapacità amministrativa ha portato la Campania ad essere ultima in quasi tutti i settori e ciò indipendentemente dalla “questione autonomia”.
Le favole che racconta non ingannano più nessuno così come sulla questione dei fondi che bloccano i sindaci campani; infatti mentre pochi sindaci erano in riunione, il CIPESS ha deliberato a favore della Regione Campania l’assegnazione di 388,5 milioni di euro del Fondo sviluppo e coesione 2021-2027 per permettere ai comuni di completare gli interventi non conclusi entro il 31 dicembre 2023.
La concretezza del Governo Meloni e del ministro Fitto viene dimostrata con azioni che puntualmente rispecchiano gli impegni assunti.
Auspichiamo che anche la neo Sindaca possa dare risposte concrete ai cittadini di Baronissi, che hanno riposto in lei fiducia per la guida della città, togliendosi dall’ombra di De Luca, così come hanno già fatto, ieri, i numerosi sindaci che hanno disertato l’appuntamento” questo è quanto sostiene consigliere di minoranza Tony Siniscalco.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione VinciCasa di mercoledì 10 luglio 2024: i numeri di oggi