Basketball Against the War: la partita di basket per sostenere l’Ucraina
Basketball Against the War è l'evento benefico organizzato in favore di Progetto Arca e sostenuto da sportivi, artisti, cantanti e influencer
Basketball Against the War è l’evento benefico organizzato in favore di Progetto Arca e sostenuto da sportivi, artisti, cantanti e influencer
Basketball Against the War: si svolgerà venerdì 18 marzo una partita di basket solidale a favore del Progetto Arca che da giorni è sul confine tra Romania e Ucraina, per portare aiuti ai profughi ucraini, soprattutto bambini e anziani, in fuga dalla guerra. Alle 20 Nazionale Basket Artisti, Nazionale Italiana Cantanti, e Team Influencer scenderanno in campo all’Allianz Cloud di Milano.
Chi parteciperà?
Basketball Against the War, questo il titolo, ha avuto l’adesione di tanti artisti e tanti sportivi, che si riuniranno in questa occasione per dare il loro sostegno forte.
Per Nazionale Basket Artisti, sono confermati: Antonello Riva, Stefano Meloccaro, Marco Cattaneo, Fabio Galante, Lorenzo Amoruso, Pippo Palmieri, Pablo Trincia, Fabrizio Ambrassa, Roberto Ciufoli, Simona Molinari, Alessandro Araimo, Herbert Ballerina, Rachele Sangiuliano, Mino Taveri, Bibi Velluzzi, Chicco Rota, Giuseppe Dottorini, Ambra Romani.
Per Nazionale Italiana Cantanti ci saranno: Enrico Ruggeri, Mario Lavezzi, Zw Jackson, Sergej GK, Enula, Virginio, Alessio Bernabei, Ubaldo Pantani, Matteo Bassetti.
Infine, per il Team Influencer invece: Jaki Dale, Giovanni Fois, Valentina Vignali, Leonardo Decarli, Marco Menna, Los Amigos, Nicolò Mirra, Jaser, Alessandro Della Giusta, Ludovico Aldasio, Gianluca Gazzoli.
Condurrà la serata Dj Ringo.
Il costo dei biglietti è di 10 euro e sono disponibili online sulla piattaforma www.clappit.com. I biglietti saranno disponibili anche alle casse dell’Allianz Cloud direttamente venerdì 18. Apertura dei cancelli già dalle 18.30.
E’ sempre attivo il numero solidale 45527, dove sarà possibile effettuare donazioni fino al 31 Marzo, donando 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali. Chiamando lo stesso numero da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, si possono donare 5 o 10 euro. Chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile si possono donare 5 euro.
Il Progetto Arca
Il Progetto Arca Onlus per i profughi ucraini si sta concretizzando così:
- Allestimento di un campo di primo soccorso nella città di Sirèt in Romania a 1 km dall’Ucraina per offrire prontaaccoglienza, cibo e beni di prima necessità ai profughi che attraversano il confine.
- Garanzia di un supporto dedicato alle mamme e ai loro bambini rimasti soli perché mariti e padri sono al fronte. Garantire loro un viaggio sicuro e facilitare il ricongiungimento di famiglie ucraine che hanno parenti nel nostro Paese.
- Preparazione dell’accoglienza in Italia delle famiglie in arrivo mettendo a disposizione strutture ed equipe multidisciplinari.
“Davanti a questa situazione tragica che vede coinvolti migliaia di bambini e donne che fuggono dalle bombe e dalla distruzione non si può rimanere fermi – dichiarano Simone Barazzotto e Gianluca Pecchini direttori dei due sodalizi – i nostri artisti hanno subito accolto l’invito a partecipare. Una rappresentativa della Nazionale Cantanti e de La Partita del Cuore/Umanità senza Confini Onlus in questi giorni ha accompagnato la carovana umanitaria di Progetto Arca fino a Sirét, al confine con l’Ucraina per dare i primi aiuti. Tante persone hanno bisogno e noi dobbiamo essere pronti ad aiutarle”.
Prezioso il sostegno dello sponsor tecnico Givova che ha realizzato una divisa dedicata per l’evento con i colori giallo e blu della bandiera ucraina e della onlus Partita del Cuore/Umanità senza Confini Onlus, Milanosport Spa, MSP Italia, Colors for Peace. Un ringraziamento particolare va a BPER Banca, Heartfulness, Nilox, Federici Sofà e Discovery for Good, Powervolley, LC audio video per la straordinaria collaborazione.
L’accesso all’Allianz Cloud sarà consentito esclusivamente con Super Green Pass e mascherine di protezione di tipo FFP2, nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il carrello della spesa è sempre più caro e sempre più vuoto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Michelle Hunziker ha una nuova fiamma? Paparazzata con un ex gieffino