Basta Netflix, i misteriosi manifesti apparsi a Milano: critica o pubblicità?



basta netflix
immagine dal profilo di nerflix

Apparsi a Milano dei misteriosi manifesti con la scritta Basta Netflix. Si cerca di capire se si tratta di una critica o di una “originale” trovata pubblicitaria

Già da qualche giorno, a Milano, dei misteriosi manifesti sono apparsi lungo le strade. Solo uno sfondo nero ed una scritta rossa che recita Basta Netflix. Inizialmente i sospetti portano a pensare ad una critica mossa verso la piattaforma di streaming che incolla allo schermo migliaia di giovani. I più maliziosi, invece, forti di episodi analoghi precedenti, pensano che dietro questi cartelli ci sia la stessa società. Potrebbe trattarsi, infatti, di una campagna pubblicitaria come già è successo lo scorso anno quando, per le strade di Los Angeles e New York, alcuni manifesti riportavano “Netflix is a joke” (è ridicolo).

Ad avvalorare l’ipotesi della trovata pubblicitaria è il fatto che la pagina Instagram ufficiale  ha cancellato tutte le immagini, lasciando solo quella “Basta Netflix”. Anche le immagini del profilo degli altri social sono state cambiate. Che questo nuovo logo sia foriero di novità? Staremo a vedere.

#BastaNetflix

A post shared by Netflix Italia (@netflixit) on

Leggi anche