28 Settembre 2023 - 15:52

Battipaglia, la sindaca si esprime sulla situazione politica

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha commentato l'uscita dalla maggioranza dei due consiglieri. E chiarisce alcuni punti

battipaglia

A Battipaglia, la maggioranza sembra scricchiolare. Dopo la fuoriuscita, dal Consiglio Comunale, dei due ex consiglieri Vito Balestrieri e Salvatore Anzalone, la Giunta guidata da Cecilia Francese sembra in difficoltà. Entrambi i consiglieri hanno bacchettato la sindaca, in quanto tantissimi punti concordati prima delle elezioni non sono poi stati raggiunti. D’altro canto, è ora arrivata la replica del primo cittadino, che ha chiarito alcuni punti tramite un comunicato.

Prendiamo atto, non senza perplessità, delle dichiarazioni di due Consiglieri eletti nelle fila di forze politiche della maggioranza, con le quali hanno inteso prendere le distanze dalla stessa.
Riteniamo, ovviamente, non condivisibili le motivazione di tale scelta politica e le critiche mosse
. Le riteniamo non solo sbagliate, ma anche profondamente ingenerose verso un lavoro immenso che l’Amministrazione Comunale, col sostegno dei consiglieri di maggioranza, ha portato avanti in questi mesi. Basti guardare la mole delle opere pubbliche avviate su tutto il territorio comunale e quelle che sono in procinto di essere avviate ed i finanziamenti intercettati tali da cambiare profondamente il volto di Battipaglia.” ha dichiarato Cecilia Francese.

La sindaca di Battipaglia ha poi concluso: “Chiaramente si apre una fase nuova di questa Amministrazione, alla luce delle dichiarazioni Politiche dei due Consiglieri in uscita. Necessariamente si chiederà, ai gruppi politici di appartenenza dei due Consiglieri Comunali, di chiarire se quelle scelte e quelle dichiarazioni hanno un carattere individuale o coinvolgono gli interi gruppi consiliari. Questa maggioranza continuerà a lavorare ed ad assolvere agli impegni assunti con la città.