Prima Pagina

Bayern-Siviglia: segui la cronaca in diretta del ritorno dei quarti

All’Allianz Arena va in scena il ritorno della sfida tra Bayern-Siviglia; la squadra di Jupp Heynckes parte con il risultato di vantaggio di 2-1, ottenuto 7 giorni fa in Spagna; segui la diretta di Zon.it

Bayern-Siviglia, chi entrerà tra le 4 migliori d’Europa? Dopo l’1-2 ottenuto al Sanchez Pijuan, i bavaresi partono coi favori del pronostico all’Allianz Arena. La squadra di Vincenzo Montella è invece chiamata all’impresa, dovendo ribaltare la sfida e vincere con almeno 2 gol di scarto (almeno fino a 2 gol in trasferta). Il tecnico italiano recupera dal 1′ l’argentino Ever Banega e fa accomodare (almeno inizialmente) il connazionale Guido Pizarro in panchina. Confermato l’attacco dell’andata, con Ben Yedder supportato da Vazquez, Correa e Sarabia. In difesa, Mercado sostituisce l’infortunato Kjaer. Dall’altra parte, la squadra di Heynckes, neo campione di Germania, presenta una squadra ultra offensiva con Robben, Muller, James Rodriguez e Ribery dietro a Lewandowski. Inizialmente in panchina il man of the match dell’andata Thiago Alcantara. Mentre, Rafinha prende il posto di Alaba, infortunato.

Cronaca della gara

1′ – Partiti all’Allianz Area: è iniziata Bayern-Siviglia. 2′ – Ammonito Mercado per un fallo su Lewandowski. 5′ – Subito Robben ci prova, con la solita giocata: sinistro largo. Mentre, nell’altro match, la Juventus è già in vantaggio contro il Real. 7′ – Ancora Bayern: Lewandowski si eleva su un cross dalla sinistra, Soria è costretto a mettere in corner. 10′ – Buona ripartenza del Siviglia, chiusa da Hummels. Nel frattempo, ammonito anche N’Zonzi per un fallo precedente su Lewandowski. 12′ – Sarabia ha una buona chance col sinistro, palla a lato. 14′ – Prolungata azione del Bayern che si conclude con l’iniziativa di Kimmich, che va anche al tiro. Palla fuori. 17′ – Grande chance per gli uomini di Montella: Jesus Navas mette al centro, Correa controlla così e così, favorendo l’uscita di Ullreich, che poi viene travolto dallo stesso ex-Samp. Punizione per il Bayern. 25′ – Ritmi un po’ calati all’Allianz: il Bayern amministra, il Siviglia prova ad affacciarsi e trovare il varco giusto. 27′ – Fiammata del Siviglia: Ben Yedder si prende la palla tra le linee e con un filtrante serve Escudero, che sorprende Kimmich, ma non trova la porta con il sinistro. 32′ – Brivido in area del Siviglia: Ribery mette al centro dalla sinistra, Lewandowski cade in area e Robben non ci arriva. 34′ – Che tiro di Hummels! Sassata dal vertice dell’area di rigore del centrale tedesco ma la palla termina alta, non di molto. 37′ – Sassata anche di Ribery, pronti i riflessi di Soria. Mentre ha raddoppiato la Juventus al Bernabeu! 40′ – Sprecata la ripartenza di Robben, che calcia alto dopo aver sbagliato l’appoggio a Muller. Ma che apertura al volo aveva fatto Franck Ribery! 41′ – SALVA TUTTO JESUS NAVAS: azione fotocopia, questa volta riesce lo scambio Robben-Muller, cross al centro per Ribery ma il terzino inventato chiude tutto e mette in corner. 45′ – Grave errore di Javi Martinez che perde palla nella sua trequarti, viene azionato Correa, che serve Sarabia ma lo spagnolo spreca tutto, fermato da Rafinha. HT – Finisce il primo tempo: Bayern-Siviglia, alla pausa, sono sullo 0-0. La squadra di Montella dovrebbe osare di più.

Secondo tempo

1′ – Inizia la ripresa: si riparte dal risultato di parità. 4′ – CHE OCCASIONE PER LEWA, BAYERN VICINO AL GOL: Ribery premia la sovrapposizione di Rafinha, che crossa per il polacco. Colpo di testa del 9, leggermente disturbato da Escudero, e palla che termina sull’esterno della rete. 5′ – Strepitosa chiusura di Rafinha, che ferma Ben Yedder in area di rigore, che era rientrato sul sinistro per calciare in porta. 8′ – James ci riprova: Soria ancora pronto alla respinta. 14′ – TRAVERSA DI CORREA, SIVIGLIA VICINO AL GOL: L’ex-Sampdoria sovrasta Boateng su un calcio di punizione di Banega e centra il legno. Si salva il Bayern. Intanto, clamoroso al Bernabeu: REAL 0 JUVENTUS 3. 17′ – Sinistro a giro di James, Soria come un gatto blocca il pallone. Intanto, Lewandowski cade ancora a terra dopo un pestone subito da Lenglet. Tartassato il centravanti polacco questa sera. 20′ – Primo cambio per Montella: dentro Muriel, fuori Ben Yedder. 25′ – Si gioca il tutto per tutto l’Aeroplanino: fuori Sarabia, dentro Sandro Ramirez. Mentre Heynckes cambia Ribery con Thiago Alcantara. 26′ – Ancora un duello Robben-Escudero: l’olandese va sul destro questa volta ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. 30′ – Rischia molto il Bayern in fase di uscita: recupera N’Zonzi ma il francese calcia alto. Mentre esce Robert Lewandowski, dentro Sandro Wagner nel Bayern. 35′ – Ultima carta per Montella: dentro Nolito per Vazquez. Sembra quasi impossibile adesso. 37′ – Colpo al volto da parte di Banega su Javi Martinez: giallo per il 10. 40′ – Tenta il forcing finale il Siviglia, mentre Heynckes chiude i cambi: fuori uno straordinario Rafinha, dentro Sule. 46′ – Ci saranno 3 minuti di recupero. Si avvicina la semifinale per il Bayern Monaco. 48′ – ROSSO PER CORREA, FINALE INFIAMMATO: entrata in ritardo su Javi Martinez e il numero 10 va sotto la doccia. Ammonito anche Sandro Wagner. FT – FINISCE LA PARTITA, BAYERN-SIVIGLIA FINISCE 0-0 E I TEDESCHI SONO TRA LE PRIME 4 D’EUROPA. Onore comunque al Siviglia che ha giocato due bei match, ma è stata fatale la sconfitta nella gara d’andata.

Tabellino di Bayern-Siviglia

Bayern Monaco (4-1-4-1): Ullreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Rafinha (86′ Sule); Javi Martinez; Robben, James Rodriguez, Muller, Ribery (70′ Thiago Alcantara); Lewandowski (76′ Sandro Wagner). – All. Heynckes. Siviglia (4-2-3-1): Soria; Jesus Navas, Lenglet, Mercado, Escudero; N’Zonzi, Banega; Correa, Vazquez (80′ Nolito), Sarabia (70′ Sandro Ramirez); Ben Yedder (65′ Muriel). – All. Montella Arbitro: William Collum (Scozia) Marcatori: Ammoniti: Mercado (S), N’Zonzi (S), Banega (S), Sandro Wagner (B) Espulsi: 93′ Correa (S) per gioco scorretto.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago