18 Giugno 2016 - 10:52

Belgio ancora a rischio attentati, 12 fermati nella notte a Bruxelles

Belgio ancora a rischio attentati, 12 fermati nella notte a Bruxelles: l’allarme a seguito di un’intercettazione che parlava di attentati imminenti

[ads1]

Il Belgio piomba ancora una volta nel terrore, lo spettro degli attentati ritorna nella capitale Bruxelles. Secondo quanto riportato dal quotidiano belga Le Soir, ci sarebbe un’intercettazione telefonica a dimostrazione della preparazioni di attentati nella capitale Bruxelles. Il blitz è scattato nella notte nelle regioni di Vallonia e delle Fiandre, con il risultato di 12 fermati in aggiunta ad una quarantina di perquisizioni a tappeto effettuate nella capitale.

belgio

Belgio blitz antiterrorismo nella notte:12 fermati

La procura conferma la notizia anche se, secondo quanto afferma l’ufficio del procuratore federale in una nota, ne armi ne esplosivi sono stati rinvenuti fin ora. Le persone fermate nella notte in Belgio erano già sotto controllo e monitorate dalle autorità anti terrorismo, tra le ipotesi degli inquirenti la formazione di una nuova cellula e l’intenzione della stessa di progettare e mettere in atto nuovi attacchi terroristici in Belgio.

L’intercettazione che ha dato origine ai blitz, e che ha portato ai successivi fermi, parlava chiaramente di imminenti attentati nella capitale Bruxelles, ma si attende un comunicato ufficiale dalla procura.

[ads2]