Belgio-Panama 3-0: una magia di Mertens e doppio Lukaku per i 3 punti
Belgio-Panama inaugura il Girone G al Mondiale russo; La squadra di Martinez si sveglia nella ripresa e vince la prima partita del girone
Parte bene il Belgio di Roberto Martinez al Mondiale in Russia. Seppur con qualche difficoltà, nella ripresa i Diavoli Rossi si svegliano e danno 3 schiaffi a Panama, grazie alle reti di Mertens e la doppietta di Lukaku.
La partita
Nel primo tempo, il Belgio va subito vicino al vantaggio con Hazard, ma il 10 non sfrutta il regalo di Torres e tira sull’esterno della rete. Panama prova a giocare e a rendersi pericoloso ma per Courtois non ci sono grandi pericoli. Mentre nel Belgio ci riprova Hazard ma Penedo dice no, mettendo in angolo.
Il Panama resiste e chiude il primo tempo sullo 0-0.
Nella ripresa, cede subito la fortezza di Hernan Dario Gomez, grazie ad una magia di Dries Mertens. Al 2′, l’attaccante del Napoli raccoglie una respinta della difesa e dal vertice destro spara un destro imprendibile per Penedo.
Il Panama prova a reagire alla botta subita ma è sterile l’attacco e Courtois non rischia quasi nulla. Nervoso invece è il match in campo: ben 7 ammoniti dallo zambiano Sikazwe.
Al 68′ arriva il raddoppio belga arriva sull’asse di Manchester: il gol è di Lukaku ma mezzo va a De Bruyne. Il centrocampista del City serve una palla di esterno da urlo all’attaccante dello United che di testa non perdona.
Il 9 del Belgio bissa 7 minuti dopo, chiudendo la partita. Contropiede orchestrato da Hazard palla a Lukaku che con uno scavetto supera il portiere del Panama per il 3-0.
3 punti importanti per la squadra di Martinez all’esordio. Panama ci ha provato ma è crollata dopo il primo gol di Dries Mertens.
Il tabellino di Belgio-Panama 3-0
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel (90′ Chadli), Carrasco (74′ Dembelé); Mertens (83′ T. Hazard), R. Lukaku, E. Hazard. – Commissario Tecnico: Roberto Martinez
PANAMA (4-1-4-1): Penedo; Murillo, Torres, Escobar, Davis; Gomez; Barcenas (63′ G. Torres), Cooper, Godoy, Rodriguez (63′ Diaz); Perez (73′ Tejada). – Commissario Tecnico: Hernán Darío Gómez
Marcatori: 47′ Mertens (B), 68′ e 75′ Lukaku (B)
Ammoniti: Meunier (B), Davis (P), Barcenas (P), Cooper (P), Murillo (P), Vertonghen (B), De Bruyne (B)
Espulsi:
Note:
ARTICOLO PRECEDENTE
Emilia Clarke saluta il set di Game of Thrones, il post sui social
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, lunedì 18 giugno: i numeri vincenti
Lascia un commento