8 Febbraio 2021 - 16:08

Benevento, Gaich cambia maglia: scelto il numero 7, il motivo

Gaich, Benevento

Gaich dal cuore d’oro. Il neo arrivato attaccante del Benevento sceglie il numero 7 facendo subito breccia nel cuore dei tifosi

Adolfo Gaich è subito partito con il piede giusto. Il giovanissimo attaccante del Benevento, arrivato dal Cska Mosca nella scorsa finestra di mercato, si è reso protagonista di un gesto che ha subito scaldato il cuore dei suoi nuovi tifosi.

Il Benevento, ieri pomeriggio, aveva chiesto ad Adolfo Gaich di fare qualche foto di rito per immortalare il suo approdo allo stadio Ciro Vigorito. Lo sfondo scelto per la foto dall’attaccante argentino è stato la Curva Sud, che i tifosi avevano attrezzato per mostrare una coreografia in memoria dello storico capitano giallorosso Carmelo Imbriani (scomparso il 15 febbraio 2013). Evidentemente questa immagine deve aver profondamente toccato il cuore di Adolfo Gaich che, prontamente, ha chiesto maggiori informazioni in merito alla storia di Carmelo Imbriani.

L’attaccante argentino non ci ha pensato su due volte ed ha subito deciso di cambiare numero di maglia. In un primo momento la sua scelta era ricaduta sulla maglia numero 23, ma da quel momento Gaich si è subito convinto: indosserà la maglia numero 7.

Il messaggio è senza dubbio importante. Il Benevento accoglie a braccia aperte un uomo, prima che un calciatore, dal cuore d’oro.