Benevento-Napoli, le probabili formazioni e dove vedere il match

SportBenevento-Napoli, le probabili formazioni e dove vedere il match

Al “Vigorito”, derby campano tra Benevento-Napoli valido per la sesta giornata di campionato. Le probabili formazioni e dove vedere il match

Torna il derby in Campania nella Serie A: Benevento-Napoli si affrontano per la sesta giornata di campionato. Un match che mette di fronte due vecchi compagni di squadra come Filippo Inzaghi e Gennaro Gattuso, accomunati da numerosi trofei con il Milan ed un Mondiale nel 2006 da calciatori.

Al “Vigorito” poteva esserci una festa ma invece sarà una sfida “soltanto” per 1000 spettatori, in relazione alle disposizioni dell’ultimo Dpcm e le norme anti Covid-19.

I giallorossi sono reduci dal 2-5 dell’Olimpico contro la Roma e vogliono dare prova di riscatto ed anche d’orgoglio, provando a fermare una big. Dall’altra parte, i partenopei hanno battuto sonoramente l’Atalanta per 4-1 ma si sono fermati bruscamente contro l’AZ Alkmaar in Europa League.

Il fischio d’inizio è previsto alle ore 15 con diretta in streaming su DAZN oppure – per chi ha SKY – sul canale speciale DAZN 1.

Le probabili formazioni

QUI BENEVENTO – Sorride Pippo Inzaghi che ritrova Nicolas Viola tra i convocati dopo mesi di assenza: il centrocampista però partirà dalla panchina. In mezzo al campo spazio ancora a Ionita con Schiattarella e Dabo mentre l’ex-Maggio guiderà la difesa con la coppa Glik-Caldirola e Letizia a sinistra. Davanti spazio a Caprari e Roberto Insigne (derby contro Lorenzo per lui) a supporto di Lapadula. Out Iago Falque, Barba e Moncini.

QUI NAPOLI – Gattuso deve sciogliere molti dubbi, visti i tanti impegni ravvicinati: conferma per Osimhen in avanti mentre ritorna titolare Lorenzo Insigne dopo l’infortunio. Staffetta Meret-Ospina tra i pali: tocca al colombiano. In difesa potrebbe rivedersi Mario Rui mentre in mezzo al campo ci sarà Bakayoko con Fabian Ruiz. Confermati Lozano e Mertens.

BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; R. Insigne, Lapadula, Caprari. All. Inzaghi.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Gattuso.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 17:08 17:08