18 Ottobre 2020 - 23:01

Roma-Benevento, show dei giallorossi: doppietta per Dzeko

Roma-Benevento

Roma-Benevento si sfidano nel primo posticipo del 4° turno della Serie A. Finisce 5-2 per i giallorossi, trascinati da Dzeko e Pedro

Finisce 5-2 il primo posticipo del 4° turno della Serie A tra Roma-Benevento. Show in attacco dei giallorossi, trascinati dalla fantasia di Pedro e Mkhitaryan e dalle reti di Dzeko. La Roma scavalca il Benevento e raggiunge l’Inter a 7 punti.

La partita

Gli ospiti trovano subito la rete del vantaggio con Caprari, che prova la conclusione da fuori area e trova la deviazione di Ibanez che mette fuori causa Mirante. I giallorossi trovano il pareggio alla mezzora con Pedro, che sfrutta un assist di Pellegrini. Poco dopo la Roma ribalta il match.

Lancio di Mirante per Mkhitaryan che serve Dzeko in area. L’attaccante bosniaco piazza la palla sul secondo palo per il suo primo gol in stagione. Nella ripresa il Benevento pareggia subito. Errore di Veretout, che si allunga il pallone in area e nel tentativo di riprenderlo stende Ionita. L’arbitro assegna il calcio di rigore.

Dal dischetto Lapadula si fa parare la conclusione da Mirante, ma sulla ribattuta si fa trovare pronto e infila in porta. Pochi minuti dopo altro calcio di rigore, questa volta per la Roma. Montipò nel tentativo di anticipare Pedro lo butta giù in area. Dal dischetto va Veretout che si fa perdonare per l’errore precedente.

Nel finale i giallorossi dilagano. Al 77° contropiede orchestrato da Villar, palla per Mkhitaryan che serve Dzeko in area che deve solo appoggiare in porta. Prima del triplice fischio c’è tempo anche per la rete incredibile di Carles Perez, che parte dalla propria metà campo, salta tre difensori e scarica il sinistro sul secondo palo. Finisce 5-2 per la Roma.