Benevento-Parma, le probabili formazioni del match

SportBenevento-Parma, le probabili formazioni del match

Benevento e Parma si sfidano dopo la sosta per le Nazionali. Gara decisiva per le sorti di entrambe: D’Aversa ritrova Cornelius

Dopo la pausa per le Nazionali, la Serie A torna in campo con la 29ª giornata proponendo una partita molto delicata come quella tra Benevento e Parma. Si tratta di uno decisivo scontro salvezza, con i giallorossi 16esimi a quota 29 punti e i gialloblù in piena zona retrocessione.

QUI BENEVENTO Filippo Inzaghi potrebbe scegliere di affidarsi ad un 3-5-2 nel quale, davanti a Montipò dovrebbe giocare il tridente composta da Tuia, Caldirola e Barba. In mediana Schiattarella è in vantaggio su Viola per affiancare Hetemaj e Ionita. Sulle fasce spazio a Dapaoli e Improta. In attacco potrebbe toccare alla coppia Gaich-Lapadula.

QUI PARMA D’Aversa recupera Cornelius ma perde Zirkzee e Brunetta, ritrovandosi peraltro alle prese con un dubbio difensivo relativo alla condizione di Conti (nel caso pronto Busi). A completare il quartetto davanti a Sepe saranno Gagliolo, Bani e Osorio. Brugman o Hernani in regia, insieme a Kurtic e Karamoh, mentre in attacco troveranno spazio Pellè e Gervinho con uno tra Karamoh, Man o Mihaila.

Le probabili formazioni

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Caldirola, Barba; Dapaoli, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula. All. F.Inzaghi

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Karamoh, Pellè, Gervinho. All. D’Aversa

Lorenzo Vitale
Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Covid-19

Italia
68,236
Totale di casi attivi
Updated on 27 July 2021 - 03:57 03:57