Berrettini ai quarti a San Pietroburgo, le Finals sono più vicine
Matteo Berrettini approda ai quarti di finali del torneo ATP di San Pietroburgo. Il numero 13 al mondo è ora a un passo dalla qualificazione alle Finals
Passo avanti verso le ATP Finals. Matteo Berrettini doma in due set, 6-1 6-2, lo spagnolo Carballes Baena e approda ai quarti di finale del torneo ATP di San Pietroburgo. Domani l’appuntamento per la semifinale, contro la sorpresa del torneo Gerasimov, bielorusso numero 77 al mondo. Per il nostro Matteo si tratta di una vittoria fondamentale che lo avvicina al traguardo prestigioso delle ATP Finals.
Il tennista azzurro, numero 13 al mondo, si trova infatti ora alla posizione numero 9 nella “Race to London” ed è ormai vicino al pass per il torneo conclusivo della stagione. L’Italia manca all’appuntamento di fine anno dal lontano 1978 quando fu Corrado Barazzutti a portare il tricolore alle Finals. Se la Race to London finisse oggi, Berrettini sarebbe dentro e ora al tennista azzurro non resta che tenere duro nei prossimi appuntamenti e per lui ci sarà un posto speciale nel tennis italiano.
Sempre per quanto riguarda il torneo ATP di San Pietroburgo, va fuori Caruso che, dopo aver vinto il derby con Fabbiano, cade contro il norvegese Ruud. Nel torneo di Metz finisce invece l’avventura di Sonego, sconfitto dal francese Pouille.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sconfitta all’esordio per la Lazio, biancocelesti battuti 2-1 dal Cluj