3 Gennaio 2019 - 12:55

Beverly Hills 90210: ecco i primi dettagli. Si tratterà di metatelevisione

Beverly Hills, 90210 Jed Allen

Beverly Hills 90210: dopo le prime notizie ufficiali rilasciate qualche settimana fa sul cast già a lavoro, ecco i primi dettagli sul dramedy in uscita

Beverly Hills 90210: cosa succederebbe se gli attori degli anni ’90, dopo 20 anni volessero dare vita a un revival di loro stessi? Si parlerebbe di dramedy in stile mockumentary, ovvero di metatelevisione, ed è proprio questo che la produzione sta facendo. Stando agli ultimi non ci sarà perciò né un reboot né un vero e proprio revival.

La maggior parte del cast infatti tornerà in scena apparentemente nei propri vecchi ruoli e proprio come rivelato qualche settimana fa, ecco i nomi del cast originale già a lavoro da mesi: Jennie Garth, Jason Priestley, Tori Spelling, Ian Ziering, Brian Austin Green e Gabrielle Carteris.

Le star Shannen Doherty e Luke Perry non faranno parte della nuova serie, ma non se ne conoscono i motivi. La Doherty è uscita dopo anni da una lunga lotta contro il cancro che ha documentato sui social, mentre Perry lo vedremo preso al cinema nel nuovo film di Tarantino.

I produttori di questa nuova serie, Mike Chessler e Chris Alberghini, sono già al lavoro da un po’, proprio come testimoniato da un post su Instagram di Tori Spelling di qualche mese fa. L’interprete di Donna infatti, aveva suscitato un forte interesse, facendo pensare a tutti al possibile ritorno sulle scene della nota serie tv, divenuta un fenomeno pop senza eguali durante la messa in onda dal 1990 al 2000 su Fox.