Bianca Atzei, il racconto drammatico: “Ho perso il mio bambino”

Bianca Atzei condivide sui social il dramma dell’aborto: “In un battito di ciglia dalla felicità più grande alla sofferenza più forte…”

Un immenso dolore quello raccontato da Bianca Atzei. Un dolore condiviso sui social, attraverso una lunga lettera a cuore aperto, dopo aver saputo di avere perso il figlio tanto desiderato. Fidanzata con il giornalista delle Iene Stefano Corti, la cantante ha parlato della terribile sofferenza di un aborto, dopo anni di tentativi e cure ormonali: “Più di un anno fa abbiamo cercato un figlio e spesso ci siamo sentiti dire: non pensarci, perché più ci pensi e più non arriva. Come fa una donna, però, a non pensarci ogni volta che le arriva il ciclo? Quando realizzi di sentirti pronta a diventare madre ecco che quello si trasforma nella cosa che più desideri al mondo, si legge. 

Advertising
Advertising

Dopo più di un anno di tentativi, Bianca rimane incinta, ma, a distanza di pochi mesi, l‘aborto:  “Quando ho visto quel test positivo è stata l‘emozione più bella della mia vita – scrive ancora – Eravamo al settimo cielo, avremmo voluto urlarlo al mondo intero. Purtroppo quella felicità è sparita nel momento in cui abbiamo saputo che la gravidanza si è interrotta dopo qualche mese e si è dovuto intervenire chrurgicamente“. Ed è così che “si passa così dalla felicità più grande alla sofferenza più forte“, ha concluso.

Pochi giorni fa la cantante aveva preoccupato i suoi follower scrivendo nelle Instagram Stories: “Sto attraversando uno dei momenti peggiori della mia vita”.

Giusy Curcio

Nata a Salerno nel 1994, ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo, presso l'Università di Roma Tre. Dopo il master in Marketing mi dedico a tutto ciò che è digitale e alla scrittura.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 25 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Agropoli, “Le notti di Ermegalda”: tra musica e leggenda

Il 30 luglio a Punta Fortino di Agropoli, al via la rassegna“le notti di Ermegalda”…

2 giorni ago

Baronissi, grande successo all’Anfiteatro Comunale “Pino Daniele” con lo spettacolo “Vedi Napoli e poi…”

Una serata indimenticabile, fatta di emozioni, gioia e sentimento, ha fatto rivivere il fascino intramontabile…

2 giorni ago

Salerno, arresti domiciliari nei confronti di un 57enne: era già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna

Nel pomeriggio del 23 luglio personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito…

2 giorni ago

“9 minuti con l’Arcivescovo”, 26° conversazione: la nuova video-intervista a Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi

Ritorna, oggi, 25 luglio 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese…

2 giorni ago

Certosa di Padula aperta anche il martedì: il Comune chiede l’estensione dell’orario e l’uso gratuito di altri spazi monumentali

L’Amministrazione comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, a seguito della decisione recentemente comunicata…

2 giorni ago