Bici senza raggi, chiusa ha le dimensioni di un ombrello
La bici senza raggi è la geniale idea di un italiano. Occupando lo spazio di un ombrello, rivoluzionerà il mondo delle due ruote
[ads1]
Sada Bike è una bici davvero innovativa che prende il nome dal suo inventore, l’ingegnere italiano Gianluca Sada. Il 31enne di Battipaglia, trapiantatosi a Torino, dopo aver sviluppato nella sua tesi di laurea il prototipo di una bici senza raggi e senza mozzi, pieghevole e facilmente trasportabile, ha dato vita alla sua start-up che produrrà Sada Bike.
In allumino e del peso di soli 10kg, nella bici di Sada i copertoni sono supportati da cerchioni speciali che permettono di eliminare i raggi. Il telaio è a forma di forbice ed è questo che permette alla bici di chiudersi in pochi secondi. Delle piccole rotelle ancorano le ruote al telaio permettendogli di girare e allo stesso tempo di mantenersi in posizione. Le ruote sono da 26 pollici, per cui pur riducendo l’ingombro della bici, consentono di coprire lunghe distanze.
La Sada Bike, la cui uscita in commercio è prevista entro la fine dell’anno, è riponibile in uno zaino. Un’idea futuristica, pratica e divertente che non vediamo l’ora di vedere per strada!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO