Bill Gates chiama Conte: si discute del vaccino per il Covid-19
Nel pomeriggio, videocall tra Bill Gates e Giuseppe Conte. Il fondatore di Microsoft ed il Premier discuteranno di vaccino ed investimenti
E’ prevista una videochiamata, questo pomeriggio, tra Bill Gates e Giuseppe Conte. Il fondatore di Microsoft ed il Premier si metteranno in contatto per approfondire l’argomento vaccino contro il Covid-19.
L’asse Pomezia-Oxford
E’ probabile che, al centro della discussione, ci sia la collaborazione sull’asse Pomezia-Oxford, già forte di una prima fase di sperimentazione con 500 persone vaccinate. Bisognerà analizzare la gestione dei prossimi investimenti da effettuare, considerato l’impegno che il nostro Paese sta offrendo nella ricerca del vaccino. Quest’ultimo, infatti, sarà realizzato dall’azienda di Pomezia Advent-Irbm, coadiuvata dallo Jenner Institute della Oxford University. Se i test avranno esito positivo, è possibile che i primi stock del vaccino saranno disponibili già a dicembre.
La donazione di Bill Gates
Inoltre, Gates e sua moglie si sono resi protagonisti, tramite la Fondazione Bill and Melinda Gates, della donazione di 125 milioni di dollari, destinati alla ricerca.
“La nostra fondazione ha una competenza profonda nelle malattie infettive. Abbiamo pensato all’epidemia, abbiamo deciso di finanziare alcuni progetti per essere più preparati per lo sforzo di vaccinazione: i nostri soldi possono accelerare le cose“, ha spiegato Gates durante il The Daily Show di Trevor Noah.
L’investimento permetterà la costruzione di fabbriche per la produzione dei vaccini. Bill, a questo proposito, ha precisato: “Anche se alla fine ne produrremo al massimo due, abbiamo scelto di finanziare fabbriche per tutti e sette, in modo da non perdere tempo a dire ‘Ok, quale vaccino funziona?’ E solo poi costruire la fabbrica“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Remdesivir: approvato il farmaco negli USA contro il Covid-19
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani domenica 3 Maggio 2020