Billy Drago, morto a 73 anni l’attore di X-Files e Gli Intoccabili
Billy Drago, conosciuto al pubblico per i suoi ruoli in X-Files e Gli Intoccabili, è morto in seguito a complicazioni per un attacco cardiaco
L’attore Billy Drago, dopo delle complicazioni derivanti da un attacco cardiaco, è morto all’età di 73 anni. Il suo vero nome era William Eugene Burrows, ma decise di adottare un soprannome per evitare di confonderlo conWilliam S. Burroughs, autore di Pasto nudo.
Statunitense classe 1946, iniziò ufficialmente la carriera da attore alla fine degli anni ’70 con pellicole come No Other Love, Windwalker e in serie tv molto famose come Walker Texas Ranger. Il ruolo però in cui il pubblico lo ha più apprezzato e si è affezionato a lui, è stato con quello del sicario Frank ne Gli Intoccabili.
Famoso è anche il suo ruolo nel telefilm Streghe che, piacque così tanto al pubblico da farlo inserire in sei episodi aggiuntivi rispetto a quello in cui appariva. Billy Drago è inoltre conosciuto per X-Files in cui recitò nell’episodio dei Masters of Horror intitolato “Imprint”. Questo episodio è stato censurato in tv per il suo contenuto a detta di molti disturbante.
È anche apparso nel film/video di Michael Jackson, You Rock My World del 2001. Drago ha anche interpretato un misterioso straniero che dà ad un ragazzo una chiave speciale nel video musicale Mike + The Mechanics da “Silent Running (On Dangerous Ground)” nel 1985.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in Tv, in prima serata su Canale 5 il fil Grease: Brillantina