Bloomberg vola al secondo posto nei sondaggi dopo il dibattito in tv
Bloomberg, in corsa alla presidenza degli Stati Uniti, balza al secondo posto nei sondaggi dopo il dibattito in tv con Sanders , Biden e Warren
Bloomberg, l’ex sindaco di New York, nella corsa alla candidatura a Presidente degli Stati Uniti d’America, vola in alto nei sondaggi dopo il dibattito in tv. Da outsider a protagonista della corsa alla Casa Bianca. Lo scontro oratorio ha visto confrontarsi tutti i candidati dem per affrontare l’attuale presidente Trump alle elezioni del 2020. Al primo posto nei sondaggi Sanders con il 31%, mentre scivola al terzo posto Biden con il 15% per far posto a Bloomberg al 19%. Già prima del dibattito, Biden aveva incalzato contro Bloomberg, affermando: “È stato un repubblicano per tutta la sua vita, non ha dato il suo endorsement né a Barack Obama né a me quando siamo scesi in campo“. Ma l’ex sindaco ha dichiarato, fiero del suo 19%: “Solo io posso battere Donald Trump“.
E risponde poi alle affermazioni di Sanders e Warren dichiarando: “Solo io posso battere Donald Trump e ho l’esperienza per fare il presidente, io sono stato sindaco della città con più diversità, imprenditore, manager, filantropo. Con il senatore Sanders non c’è alcuna chance di riprendere la Casa Bianca, avremo Trump per altri quattro anni“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Atalanta, il sogno continua: chi non ha mai visto nascere una Dea