Bmw, domani il debutto del nuovo scooter elettrico CE-04

AttualitàBmw, domani il debutto del nuovo scooter elettrico CE-04

Tanti rumors e foto-spie, ma ora c’è l’ufficialità. Domani verrà presentato il nuovo scooter targato BMW che aprirà la strada ad “una nuova era” delle due ruote

Da un po’ di tempo se ne sente parlare, si sente profumo di novità nell’aria in casa BMW. Alcune foto spie hanno fatto immaginare qualcosa di nuovo messo in strada dalla casa bavarese. Ma adesso c’è l’ufficialità e c’è anche un video teaser su quanto verremo a conoscere. Domani, infatti, Bmw presenterà la sua ultima creazione, uno scooter completamente elettrico chiamato CE-04 che, stando a quanto si legge, aprirà la strada ad una “nuova era” delle due ruote. Design innovativo, inserti arancioni e la scritta CE-04 lungo la carrozzeria dello scooter. Questo quel poco che si riesce a capire del video lanciato dal colosso automobilistico bavarese.

Ma potrebbe non essere tutto. Si parla di una “nuova era”, di una presa di posizione green-friendly da parte di Bmw e che quindi lascia immaginare che domani, 7 luglio, giorno in cui lo scooter verrà presentato, il CE-04 non sarà il solo a calcare il palcoscenico. È possibile, infatti, che altri modelli verranno mostrati al pubblico per mettere bene in chiaro come Bmw sia intenzionata ad abbandonare progressivamente ma definitivamente il classico motore a scoppio per prendere la strada dell’e-motor con mezzi di trasporto ecosostenibili. Nulla è ancora certo e per questo bisognerà aspettare domani per tutte le novità.

Guido Isacco
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 31 July 2021 - 20:05 20:05