Prima Pagina

Bollettino, Coronavirus: i dati ufficiali del 15 giugno

Come di consueto, la Protezione Civile ha comunicato i dati del Bollettino Coronavirus odierno: 25.909  attualmente positivi

Come di consueto, la Protezione Civile ha diramato il bollettino Coronavirus odierno. Dai dati ufficiali, risultano 25.909 (-365) casi attualmente positivi. Il numero totale dei casi da inizio epidemia raggiunge quota 237.290 con l’incremento di 301.

Advertising
Advertising

Purtroppo, si registrano complessivamente 34.371 deceduti con 26 vittime nella giornata odierna. Nelle ultime 24 ore sono da considerarsi guarite dal Covid 640 persone per un totale di 177.010 guariti o dimessi.

Si conferma la diminuzione dei ricoveri–2 i pazienti in terapia intensiva (composta da 220 unità); -105 i ricoverati con sintomi in strutture ospedaliere. Infine, oggi sono stati processati 28.107 tamponi.

L’app Immuni: da oggi attiva in tutta Italia

Da oggi, 15 giugno, l‘App Immuni è attiva in tutta Italia. Durante la sperimentazione che riguardava solo quattro regioni, l’app ha rilevato in Liguria i primi tre casi positivi, inviando prontamente la notifica d’esposizione ai soggetti interessati. L’ASL, ovviamente, in virtù della privacy, non ha avuto alcun accesso ai dati personali dei contagiati.

Advertising
Advertising

Il sistema, infatti, funziona in questo modo: gli smartphone su cui è presente l’app, quando si troveranno a una distanza inferiore a un metro, si scambieranno codici anonimi e generati in automatico così da poter avvisare le persone potenzialmente a rischio.

Coronavirus: firmato contratto per il vaccino di Oxford

Due giorni fa, Roberto Speranza e i ministri della Salute di Germania, Francia e Olanda hanno firmato un contratto per la distribuzione del vaccino di Oxford che dovrebbe essere pronto per la fine dell’anno.

Queste le parole del ministro: “L’impegno prevede che il percorso di sperimentazione, già in stato avanzato, si concluda in autunno con la distribuzione della prima tranche di dosiCon la firma di oggi arriva un  primo promettente passo avanti per l’Italia e per l’Europa”

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

25 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

35 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

16 ore ago