Bollettino covid-19 29 Marzo 2021
immagine da pixabay

La protezione Civile ha divulgato come di consueto il bollettino giornaliero contenente i dati relativi al Covid-19. Il punto sui contagi

Pubblicato il bollettino giornaliero contenente i dati circa l’andamento della situazione epidemiologica. Nelle ultime 24 ore i nuovi positivi al Covid-19 sono stati 13.446, su un totale di  tamponi effettuati. Diminuiscono rispetto ai giorni successivi i ricoveri -411,-57  i nuovi ingressi in terapia intensiva nelle ultime 24 ore. Il bollettino di oggi riporta 263 vittime del virus. I guariti nelle scorse 24 ore invece sono stati 15.621.

Potrebbe interessarti:

In aumento l’Rt nazionale, solo sette giorni fa l’indice era allo 0.81. Attualmente invece l’ultimo monitoraggio della cabina di regia attesta che l’indice di trasmissione del Covid-19 è salito toccando lo 0.85. Dal 3 maggio ci saranno solo due cambi di colori: Valle d’Aosta che passa in arancione e Sardegna.

Vaccini, ieri somministrate più di 500.000 dosi

Nella giornata di ieri, 29 aprile, sono state 508.158 le somministrazioni effettuate nel quadro della campagna vaccinale nazionale. Il dato è stato rilevato oggi alle 16:23 ed è in aggiornamento. Lo rende noto il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo. La cifra è la più alta mai registrata finora ed è stata raggiunta grazie all’allineamento ottimale avvenuto tra gli approvvigionamenti degli ultimi giorni e le capacità di somministrazione sviluppate a livello regionale, grazie all’incremento dei punti vaccinali e all’ampliamento della platea dei vaccinatori. “Il dato conferma le previsioni e dimostra che la macchina delle vaccinazioni è efficiente. Il mantenimento di un rateo di almeno 500 mila somministrazioni al giorno è adesso sempre più legato alla puntualità e alla consistenza delle consegne di vaccini da parte delle aziende farmaceutiche”, ha dichiarato Figliuolo.

Letture Consigliate