Covid-19, il bollettino di oggi 19 settembre 2021

HomeAttualitàCovid-19, il bollettino di oggi 19 settembre 2021

Covid-19, pubblicato il bollettino di oggi 19 settembre contenente tutti i dati aggiornati sull’andamento dell’epidemia in Italia

La Protezione Civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Oggi, 19 settembre 2021, il bollettino registra 26 persone positive decedute 3.838 nuovi casi accertati. I pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva sono 530. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 263.571.

Intanto si continua a parlare della somministrazione della terza dose del vaccino. La dose “addizionale” di vaccino anti-Covid va somministrata dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose. La dose “booster”, invece, svolge la funzione di mantenere nel tempo o ripristinare un adeguato livello di risposta immunitaria. Questa, inoltre, potrà essere somministrata dopo almeno sei mesi dall’ultima dose in favore di ulteriori gruppi. Tra questi ultimi rientrano persone fragili e a maggiore rischio per esposizione professionale.

E a proposito di vaccini, guardando al di là del canale della Manica, riecheggiano le parole di Boris Johnson. “I vaccini contro il Covid funzionano e la campagna avviata in anticipo su tutti dal Regno Unito ha contribuito a far sì che oggi il 90% dei britannici adulti sopra i 16 anni sia oggi immunizzato”, ha affermato il primo ministro del Regno Unito in un briefing in cui ha confermato il via a un piano invernale di contenimento della pandemia fondato sull’offerta della terza dose vaccinale a tutti gli over 50 e di una singola dose fra 12 e 15 anni

Lorenzo Vitale
Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41