covid, bollettino 3 maggio 2021
immagine da Pixabay

Quasi 8.000 contagi, Campania, Emilia Romagna e Sicilia con il numero più alto di positivi. Il Bollettino del 12 aprile 2021

Il Bollettino del 12 aprile 2021 rivela nonostante il lunedì successivo alla domenica, giorno con minor numero di tamponi, che il tasso di positività continua ad essere chiaramente in discesa (-1,1%) sulla base di un Rt di oggi del 5,1%.

Potrebbe interessarti:

Calano i contagi, ma non le degenze perché a cavallo del weekend si effettua un numero minore di dimissioni. Gli ingressi nelle terapie intensive aumentano secondo gli ultimi dati di 8 unità, mentre nelle degenze covid di 78.

Campania con 1.386 positivi, Emilia Romagna con 1.151, Sicilia con 1.110 sono le regioni con il maggior numero di casi. In Emilia Romagna il maggior numero di casi è stato registrato nelle province di Modena, Bologna e nel circondario imolese.

La Sicilia è seguita per numero di contagi dal Lazio con 1.057 casi. Inoltre nella regione aumentano i decessi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i casi e i ricoveri, sebbene solo nella città di Roma sono stati registrati 500 contagi.

Nelle ultime 24 ore le dosi di vaccino iniettate sono state 13.125.458, mentre 18.010 è il numero dei pazienti guariti.

Letture Consigliate
Articolo precedenteAnfiteatro di Nimes al posto del Colosseo. L’errore nel video della Raggi
Prossimo articoloBonucci guarito dal Covid: difesa al completo
Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.