Mercato: Bologna, preso Barrow, il Parma si aggiudica Jasmin Kurtic
Colpo del Bologna che acquista Musa Barrow dall’Atalanta per 13 milioni di euro mentre il Parma sbaraglia la concorrenza per Kurtic
Si muove il mercato anche dei piccoli club di Serie A, soprattutto con Bologna e Parma: la squadra di Sinisa Mihajlovic ha praticamente chiuso per Musa Barrow dall’Atalanta, mentre i ducali hanno sbaragliato la concorrenza per Jasmin Kurtic.
Barrow, affare da 19 milioni totali
Grande mossa in avanti per quanto riguarda la società felsinea, anche in proiezione futura: l’attaccante scuola Atalanta firmerà un contratto nelle prossime ore e la formula sarà un prestito con obbligo di riscatto (che scatterà nel febbraio del 2021). Si tratta di un’operazione da 13 milioni di euro più 6 di bonus.
Il Bologna si sta muovendo anche per Ibanez, sempre dall’Atalanta: la trattativa è slegata da Barrow ma potrebbe chiudersi nelle prossime ore. Sarebbe un importante innesto per la difesa di Miha.
Kurtic saluta la Spal (che si consola con Dabo)
Già da un paio di giorni Jasmin Kurtic ha salutato i suoi compagni alla Spal. Nella giornata di mercoledì, il Parma ha superato tutti nella concorrenza al calciatore sloveno e se ne assicurerà le prestazioni non appena firmato il contratto.
Il club estense – rimasto orfano del suo centrocampista – si consolerà con un’entrata proprio in quel ruolo: si tratta del francese Bryan Dabo, in uscita da tempo dalla Fiorentina. Arriverà in prestito con diritto di riscatto e sarà ufficiale nelle prossime ore probabimente.
Con l’uscita di Kurtic arriverà un tesoretto importante per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Leonardo Semplici e provare ad ottenere una salvezza complicata.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO